Endian Mercury, una soluzione di sicurezza UTM per reti medie e grandi

Grazie alla nuova soluzione Unified Threat Management ora più sicurezza, flessibilità e performance migliorate.

UTM

La nuova soluzione di sicurezza Unified Threat Management (UTM) di Endian offre un’efficace protezione da attacchi informatici per le aziende in crescita. Oltre a prestazioni aumentate, la nuova appliance di sicurezza Endian Mercury presenta molte altre interessanti novità. Grazie alla sua nuova CPU da 4-core/4-thread e 8 GByte di RAM, Endian Mercury ha più che raddoppiato le sue prestazioni rispetto ai modelli precedenti. Con una connettività migliorata attraverso 6 porte Gigabit Ethernet e due slot 10 Gbit Ethernet SFP+, Endian Mercury offre flessibilità e scalabilità.

Soluzione di sicurezza UTM per Endian Mercury

L’aumento delle performance dà alle aziende abbastanza libertà per proteggere le postazioni dei loro collaboratori in smart working e fornire wifi sicuro a clienti e ospiti. Allo stesso tempo mantenere le operazioni nella sede centrale. Con un semplice aggiornamento, il numero di utenti gestiti può essere aumentato da 50 a 100. Endian Mercury è adatta all’uso nel rack del server. Tuttavia, le sue dimensioni compatte permettono di utilizzarlo anche su scrivania.

Sicurezza informatica efficace

Endian Mercury contrasta le crescenti minacce di cyber attacchi, con un pacchetto completo di funzioni di sicurezza IT. La nuova appliance di sicurezza Endian include l’antivirus di Bitdefender, con una potentissima tecnologia di filtraggio per mail e web. Al fine di garantire massima sicurezza anche in caso di guasti, due dispositivi Endian possono essere accoppiati insieme per creare ridondanza hardware (alta disponibilità). Nel caso in cui uno dei due dovesse smettere di funzionare, l’altro si attiverebbe.

Interfaccia utente basata sul web per la soluzione di sicurezza UTM

Per una gestione facile e intuitiva, Endian Mercury dispone di un’interfaccia utente grafica e puramente web-based. Consente di visualizzare tutto il traffico di rete in tempo reale e permette una facile implementazione delle regole di sicurezza e di conformità.

EndianOS – sistema operativo basato su Linux

Tutte le appliance Endian UTM sono basate sulla piattaforma Endian OS. Si tratta di un sistema operativo basato su Linux, che si adegua al lungo ciclo di vita dei prodotti industriali. EndianOS supporta le alte prestazioni delle appliance di sicurezza, agevola l’implementazione di tecnologie di terze parti, senza compromettere la flessibilità e la scalabilità.