Reti wireless mesh ad alte prestazioni, Tenda Nova EX6

I tre nodi inclusi nel bundle supportano gli standard 802.11k/v e operano in sinergia all’interno di una rete unificata.

wireless mesh

Tenda Nova EX6 è un versatile sistema router e satelliti di tipo wireless mesh, capace di accelerare la trasmissione dati grazie al supporto Wi-Fi 6 fino a 1.775 Mbps.

L’architettura di base include quattro amplificatori wireless indipendenti Skyworks, tecnologia beamforming e CPU Quad-Core Broadcom a 1,5 GHz. È così possibile dotare di un segnale stabile gli uffici di medie dimensioni, con una metratura superiore ai 500 mq.

I tre nodi inclusi nel bundle supportano gli standard 802.11k/v e operano in sinergia all’interno di una rete unificata, garantendo connessioni stabili anche mentre ci si sposta da un ambiente all’altro. I singoli dispositivi connessi alla rete, infatti, possono collegarsi automaticamente e in tempi rapidissimi al nodo che offre la migliore qualità di segnale, evitando le fastidiose interruzioni che caratterizzano spesso le reti basate sui tradizionali repeater.

Reti wireless mesh

La soluzioni Tenda è facile da configurare e da integrare in qualsiasi ambiente, grazie anche a un design moderno e lineare.
Oltre a offrire una rete stabile per i device senza fili, la portante interna consente di approssimare velocità Gigabit. Ciascun nodo EX6 è dotato di tre porte LAN a 1 Gbps, l’ideale per la connessione di apparati privi di adattatore WLAN (PC desktop, workstation, NAS, stampanti….

Reti wireless mesh: Nova EX6 può essere usato anche come componente di rete per ampliare la copertura di dispositivi come il nuovo Router Wi-Fi6 Tenda TX9 Pro, capace di raggiungere, sulla carta, i 2.976 Mbps.
Il sistema Wi-Fi Mesh AX1800 Nova EX6 va ad arricchire la gamma di Tenda Technology basata sullo standard Wi-Fi 6, che comprende anche il Router TX3, il Repeater A27 e la scheda PCIe E30, e sarà disponibile a partire dal gennaio con un prezzo al pubblico di 299,99 Euro IVA compresa (nella versione a tre nodi).