Procurement digitale, la Bocconi sceglie Jaggaer One

L’ateneo potrà gestire in modo agile la qualifica dei fornitori, in funzione delle policy estremamente rigorose in essere.

procurement

L’Università Bocconi sceglie la Jaggaer One per il procurement: digitalizzazione e gestione dell’albo dei fornitori e delle gare per l’acquisto di beni, servizi e lavori.

La nuova piattaforma consente di centralizzare la funzione del procurement in piena integrazione con il gestionale SAP e di raggiungere gli obiettivi previsti. L’Università beneficerà così di una migliore tracciabilità e collaborazione, un’adesione ai più alti standard di compliance, una migliore razionalizzazione del lavoro.
In particolare, l’ateneo potrà gestire in modo agile e strutturato la qualifica dei fornitori, caratterizzata da requisiti che possono anche cambiare nel tempo, in funzione delle policy estremamente rigorose in essere, assicurando il costante aggiornamento dei documenti richiesti in maniera semplice e tracciata.

Procurement digitale

Sara Picco, Account Director di Jaggaer Italia
“La soluzione implementata per la Bocconi consente una gestione facile e ordinata dei processi di gestione fornitori e gare.
In pochissimi mesi, il team responsabile del procurement ha trasferito sulla piattaforma Jaggaer One il proprio Albo Fornitori, che consta di diverse centinaia di soggetti, qualificandolo, aggiornandolo ed ampliandolo in divenire.

In più, ha disegnato un albero con circa 120 categorie merceologiche gestite, tra beni, servizi e lavori, nelle due lingue italiano e inglese e già completato 160 gare. La condivisione chiara degli obiettivi e la facilità di utilizzo della nostra tecnologia ha reso la collaborazione con Bocconi efficace dal primo giorno di lavoro insieme.

Per JAGGAER, il settore education è tradizionalmente uno dei più forti con centinaia di clienti sia negli Stati Uniti, fra i quali l’Università dell’Oklahoma, l’Università del Colorado e l’Università del New Mexico, sia in Europa, con l’Università di Nottingham nel Regno Unito, e Università Bocconi e Università Cattolica in Italia.