Cybersecurity, Allnet.Italia acquisisce l’80% di Symbolic

Cybersecurity

Allnet.Italia annuncia l’acquisizione della maggioranza, pari all’80%, di Symbolic S.p.A., Distributore a Valore Aggiunto di soluzioni di Cybersecurity.

L’accordo, il cui signing è stato perfezionato in data 8 Novembre 2021, permetterà ad Allnet.Italia di consolidare competenze e posizione in ambito cybersecurity. Questa operazione consentirà ad Allnet.Italia di superare i 100 milioni di fatturato, con una strutturata e ampia offerta verticale in ambito IT e una forte presenza all’estero, in particolare nel sud Europa.

Symbolic rende soluzioni per: la protezione e l’integrità dei dati, la sicurezza perimetrale delle reti, le soluzioni anti-malware, sistemi crittografici, soluzioni di system integrity ed event management, privileged access management, vulnerability management e in generale, tutti gli strumenti più evoluti per proteggere le moderne reti informatiche dai pericoli a cui potrebbero essere esposte.

Kostas Papadopoulos, CTO di Allnet.Italia
La pandemia da Covid-19 e la forte accelerazione digitale in quasi tutti i campi, ha ampliato i confini della rete aziendale all’interno dei quali vengono scambiati dati e informazioni, facendo aumentare considerevolmente la potenziale superficie d’attacco. Gli equilibri IT delle aziende e le relative strategie adottate sono state messe a dura prova, rivelandosi non più adeguate al contenimento del fenomeno. Come mai prima d’ora si è reso dunque necessario ridisegnare la topografia stessa della sicurezza informatica aziendale, inglobando al suo interno nuove realtà.

Cybersecurity, le strategie di Allnet.Italia

allnet.italiaEmiliano Papadopoulos, CEO di Allnet.Italia
Nel 2020, gli investimenti in ICT Security sono stati pari a 145 miliardi di dollari a livello globale, di cui 1,5 spesi in Italia. Potrebbero sembrare molti, ma non è così se si considera che per ogni dollaro investito in sicurezza, se ne contano 7 di perdita.
…Allnet.Italia, nell’ambito della sua evoluzione ha costantemente ampliato la propria offerta in cybersicurezza intravedendone le grandi potenzialità. Da allora il settore è profondamente evoluto e richiede, oggi più che mai, elevata preparazione e solide competenze specialistiche. Ecco perché, nell’ottica di offrire un eccellente servizio ai clienti, abbiamo sentito la necessità di accelerare la nostra crescita in questo comparto, con una strategia di sviluppo, anche per linee esterne, con l’acquisizione di Symbolic.

Martino Traversa, CEO di Symbolic
Siamo molto soddisfatti di aver siglato questa operazione con una realtà del calibro di Allnet.Italia. Fortemente voluta da entrambe le parti, si è realizzata in virtù della condivisione del medesimo sistema di valori, fondato sull’etica, sulla ricerca e sviluppo di tecnologie innovative e ad alto valore aggiunt e nel considerare i rivenditori e le persone, come le risorse più importanti.