TeamSystem acquisisce il 60% del capitale sociale di Logical Soft

Si rafforza ulteriormente il posizionamento distintivo dell’azienda italiana nel mercato della digitalizzazione.

TeamSystem

Con l’acquisizione di Logical Soft, TeamSystem amplia l’offerta indirizzata alla trasformazione digitale nel settore delle costruzioni e dell’ingegneria. Fondata nel 1985, Logical Soft sviluppa soluzioni specialistiche dedicate ai professionisti del settore edile. Le sue piattaforme – Termolog e Travilog – sono utilizzate da migliaia di studi di ingegneria civile, architettura e termotecnica. L’operazione permetterà a TeamSystem di dare seguito al rafforzamento della suite di soluzioni TeamSystem Construction. Già oggi un’offerta integrata particolarmente competitiva per il mondo delle costruzioni.

TeamSystem acquisisce il 60% di Logical Soft

Con l’integrazione di Logical Soft, TeamSystem Construction sarà in grado di immettere sul mercato un’offerta di ampiezza e profondità senza precedenti. Con la capacità di coprire qualsiasi aspetto della trasformazione digitale del mondo delle costruzioni, dagli incentivi, alla gestione dei lavori pubblici in BIM. Passando per la modernizzazione della PA attraverso la piattaforma di e-procurement. Caratteristiche fondamentali da offrire alle imprese in vista del volano di sviluppo per il real estate rappresentato dal Pnrr.

L’importanza della digitalizzazione del settore edilizio

Logical Soft è stata scelta da Regione Lombardia per lo sviluppo del motore di calcolo del software CENED+2.0 per la certificazione energetica degli edifici. Da ENEA per lo sviluppo delle app Safe School 4.0 e Condomini+ 4.0, applicazioni che misurano i consumi energetici e la vulnerabilità sismica degli edifici scolastici e dei condomini. Gli advisor legali dell’operazione per TeamSystem sono stati Gattai, Minoli, Partners. Mentre EY ha agito in qualità di advisor finanziario. Logical Soft è  assistita da Giulia Santamaria e Marco Mereto in qualità di advisor legali.