Registro delle vulnerabilità, Asustor diventa CVE Numbering Authority

vulnerabilità

Con il ruolo di CNA, Asustor contribuirà attivamente alla crescita del registro delle vulnerabilità CVE, consentendo alle aziende di proteggersi al meglio contro i cyber attacchi.

Il programma CVE si basa sulla collaborazione della comunità internazionale volta a scoprire le vulnerabilità informatiche che, una volta identificate, vengono inserite all’interno di un apposito registro pubblico a disposizione dei ricercatori operanti nell’ambito della sicurezza, dei vendor e degli addetti ai lavori.
Far parte del programma CVE consente ad Asustor di essere ancora più reattiva ogni qualvolta la sicurezza dei propri NAS dovesse venire minacciata, permettendogli di adottare tutte le misure necessarie a prevenire i rischi di attacchi.

vulnerabilità

Registro delle vulnerabilità CVE

La natura degli attacchi sta cambiando nel tempo e garantire la sicurezza dei dati è una sfida ogni giorno più impegnativa. Come membro del programma CVE, Asustor ha accesso a informazioni provenienti da tutto il mondo, che gli consentono di avere una visuale particolarmente ampia sulle possibili minacce e, quindi, di rilasciare in modo tempestivo aggiornamenti di sicurezza per i propri NAS. Come CNA, inoltre, Asustor potrà assegnare alle vulnerabilità segnalate un numero univoco di identificazione CVE.

10 anni di Asustor

Questa importante abilitazione avviene in un anno importante per Asustor.
Fondata nel 2011, l’azienda celebra i 10 anni di attività.

vulnerabilità

La scelta del nome Asustor, derivato composito di “Asus” e “Storage”, intendeva simboleggiare la volontà di portare nel mondo del network storage lo spirito innovatore della multinazionale taiwanese.

Fin dal giorno della sua fondazione, avvenuta per opera di manager che avevano già maturato una lunga esperienza nell’ambito delle soluzioni storage su rete, infatti, Asustor ha sempre dimostrato una forte propensione all’innovazione, che l’ha portata a scalare rapidamente le classifiche di vendita del settore e a conquistare la fiducia di un numero sempre crescente di addetti ai lavori, che hanno avuto modo di apprezzare gli indiscutibili livelli di affidabilità e le eccellenti prestazioni delle sue soluzioni.