A10 Networks cresce e amplia la propria squadra in Italia

Grazie all’ampliamento della squadra, A10 Networks punta alla crescita nel nostro Paese espandendo il canale, i clienti enterprise e il mercato degli operatori internet.

A10 Networks

A10 Networks Italia ha annunciato l’ampliamento della squadra con l’arrivo di Giacinto Spinillo, Regional Sales Manager e Roberto Lucarelli, Senior System Engineer. I due professionisti, che vantano una grande esperienza, avranno l’obiettivo di far crescere la presenza dell’azienda nel nostro Paese espandendo il canale, i clienti enterprise e soprattutto il mercato degli operatori internet fissi e mobili.

Ampliata la squadra A10 Networks Italia

A10 Networks Italia è presente con un distributore e alcuni partner e vanta diversi clienti. Tra di essi importanti grandi aziende e banche, oltre a Internet Service Providers. Con i propri prodotti e servizi supporterà i clienti, esistenti e nuovi, nel passaggio verso la transizione digitale, nella migrazione al multi-cloud e ai nuovi servizi 5G, assicurando disponibilità, affidabilità e sicurezza delle applicazioni business-critical.

Professionisti di grande esperienza

Giacinto Spinillo, laurea in informatica, ha oltre trent’anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni, in ambito tecnico (è stato una delle figure principali nella realizzazione della Rete Intelligente di Telecom Italia). Grande esperienza anche in ambito commerciale dove ha ricoperto incarichi manageriali in diverse multinazionali e ha operato come libero professionista in qualità di Advisor nei settori cybersecurity e telecomunicazioni.

Roberto Lucarelli, laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni e Master in Cybersecurity, ha oltre 20 anni di esperienza tecnica nel settore ICT e Telecomunicazioni. Lavorando per diversi system integrator italiani e per vari vendor multinazionali ha consolidato esperienze nella realizzazione di progetti complessi, nello specifico per l’analisi e gestione del traffico di operatori internet fissi e mobili ed enterprise.

Giacinto Spinillo, Regional Sales Manager di A10 Networks in Italia

– Come si posiziona A10 Networks Italia nel mercato italiano oggi? Quale segmento considera più strategico in termini di sviluppo del business? Perché?

A10

In considerazione dei trend di mercato che A10 Networks sta seguendo e supportando a livello mondiale, anche in Italia vediamo come segmenti molto strategici la migrazione al cloud, i nuovi servizi forniti dalle reti 5G e la protezione dagli attacchi DDoS. Con i clienti italiani che si spostano da soluzioni On-premise verso il cloud pubblico e ibrido, le prestazioni e la sicurezza delle applicazioni sono fondamentali per garantire alti livelli di user experience. A10 Networks fornisce soluzioni di load balancing e SSLi per garantire l’ottimizzazione di queste applicazioni e la protezione dal traffico malevolo.

La crescente adozione italiana di 5G e IOT sta anche creando sfide di sicurezza e di scalabilità della rete per gli operatori mobili e le grandi imprese: con A10Networks CGNAT e GiFW le grandi reti possono affrontare la migrazione da IPv 4 a IPv 6 in modo scalabile e sicuro.

A10 Networks fornisce soluzioni per la sicurezza e le prestazioni delle applicazioni ai migliori clienti italiani di aziende e SP. Con gli attacchi DDOS segnalati in Italia che crescono esponenzialmente in termini di dimensioni e complessità e che aumentano il loro negativo impatto commerciale e finanziario sulle organizzazioni, A10 Networks lavora con i Service Provider e le imprese per assicurare che questi attacchi possano essere identificati e mitigati garantendo la continuità del business.

– Quali sono i vostri focus e le strategie di sviluppo per il 2021/2022?

Partendo dall’attuale canale in Italia (un distributore e alcuni partner), sarà nostro obiettivo primario individuare nuovi partner strategici che aderiscano al nostro “A10 Affinity program” fino a diventare “Ambasciatori” delle nostre soluzioni nel mercato italiano.
Data la forte presenza di A10 Networks a livello mondiale nel mercato dei Service Provider, anche in Italia sarà nostro obiettivo sviluppare progetti per questo settore, certi di portare il nostro prezioso contributo.