Praim è un’azienda che sviluppa soluzioni per la gestione smart e hardware Thin & Zero Client, pacchetti per il lavoro remoto e in mobilità. Grazie al team di Ricerca e Sviluppo interno, Praim è in grado di anticipare i tempi e, nella maggior parte dei casi, di essere un punto di riferimento nell’ambito dello sviluppo di tecnologie per la creazione e la gestione delle postazioni di lavoro, qualunque esse siano.
Il 2020 ha fatto emergere un’esigenza, in particolare: smart working, che è stato ed è tutt’ora il fil rouge che ci ha aperto gli occhi su “nuovi modi” di lavorare, insegnandoci ad essere fiduciosi nella nostra capacità di aderire al cambiamento e trasformarlo in realtà.
Praim ha, quindi, lavorato su questo concetto, continuando a sviluppare soluzioni software e hardware in grado di alleggerire i compiti sempre più ardui dei reparti IT e semplificando l’usabilità per qualsiasi tipo di utente.
Lavoro remoto, la filosofia Praim
Ecco allora che si è fatto largo alla nuova concezione dello smart working da parte di Praim: BeSmart. Un progetto dedicato a chi lavora in mobilità o da remoto, con prodotti che permettono alle aziende di gestire in semplicità e autonomia tutti i loro endpoint.
Le soluzioni di punta di questo progetto sono due: ThinOX4PC USB, dispositivo espressamente pensato per il lavoro da remoto e Flexi, il primo Mobile Thin Client Praim.
ThinOX4PC USB permette di trasformare PC, notebook e Thin Client di terze parti in dispositivi completamente gestiti e sicuri con tecnologia Linux-based, una soluzione leggera, economica e semplice da usare. Queste caratteristiche sono contenute in uno speciale e unico dispositivo USB che aiuta qualsiasi azienda ad avvicinarsi allo smart working in totale sicurezza e con estrema velocità.
Con ThinOX4PC le aziende possono offrire ai propri collaboratori la possibilità di lavorare in un ambiente sicuro, separato e gestito centralmente, senza bisogno di ingenti investimenti, né preoccupazioni da parte del reparto IT.
Mobile Thin Client per il lavoro remoto
Flexi è un Mobile Thin Client con design Lenovo, ed è disponibile in due versioni: con sistema operativo Linux-based Praim ThinOX4PC oppure con Windows 10 IoT e Praim Agile4PC, a seconda delle specifiche esigenze.
Le due configurazioni sono pensate per soddisfare le nuove richieste degli utenti aziendali che lavorano in mobilità e da remoto, garantiscono sicurezza e affidabilità dei dispositivi e ottimizzazione dello spazio utilizzato su disco, così come velocità e prestazioni elevate.
Infine, l’integrazione di questi due prodotti con la console di gestione ThinMan di Praim permette di amministrare e automatizzare qualsiasi operazione, e di gestire gli endpoint aziendali in maniera estremamente semplice e funzionale.
Lo smart working è un concetto che ha cambiato il modo di lavorare delle aziende. Praim offre soluzioni intelligenti per migliorare questa esperienza, modellandola sulle singole esigenze aziendali e sui bisogni specifici di dipendenti e collaboratori.