Per garantire continuità nel lavoro tra persone e team operativi sia in presenza che da remoto, il Gruppo Prelios ha scelto di collaborare con Logitech. L’azienda vanta numerose sedi in tutta Italia tra cui quella milanese che si distingue per essere la più innovativa. Al suo interno ospita oltre 515 postazioni per poter alternare lavoro in presenza e da remoto. Fondamentali per far fronte alle nuove necessità di collaborazione tra dipendenti e clienti dislocati sul territorio.
Gruppo Prelios sceglie Logitech
Il nuovo scenario del mondo del lavoro ha portato Prelios a decidere di adottare strumenti di video-collaborazione che supportassero il cambiamento. Oltre a facilitare l’adozione di nuovi stili di lavoro inserendo, nelle proprie sale meeting, le soluzioni di video conferenza Logitech. La scelta ha garantito così la continuità delle attività lavorative e una collaborazione di qualità, fluida e semplice tra le persone. Senza dimenticare la particolare attenzione al design moderno ed elegante che caratterizza le sedi di Prelios.
Rally Kit Plus e MeetUp, i modelli Logitech per Prelios
Il Gruppo ha dotato 8 sale meeting, ognuna con dimensioni, luminosità e utilizzo differenti, di Rally Kit Plus e MeetUp di Logitech. Entrambe le soluzioni hanno trovato la collocazione ideale per risolvere ogni esigenza dei dipendenti. La prima, un sistema di videoconferenza modulare per sale grandi che utilizza l’AI per adattarsi alla riunione, rende le sale meeting di grandi dimensioni molto funzionali e semplici nell’utilizzo.
La seconda è una videocamera per videoconferenze all-in-one con obiettivo ultra grandangolare per sale di dimensioni ridotte. Il modello trasforma le piccole sale riunioni in spazi molto efficienti grazie alle prestazioni di altissima qualità. L’adozione della tecnologia Logitech ha aumentato in maniera significativa l’uso delle sale e incrementato la collaborazione a distanza, in maniera altamente efficiente.
Non solo riunioni
Gli strumenti Logitech sono stati a fianco di Prelios anche in un momento di crescita significativa del Gruppo che ha reso necessarie nuove assunzioni. La direzione HR ha quindi potuto incontrare a distanza e valutare molti candidati effettuando colloqui spontanei e naturali come in presenza.