Huawei Connect 2021: innovazione digitale per il futuro

In ambito networking, Huawei ha sviluppato soluzioni per reti globali basate sul concetto di rete a guida autonoma.

huawei

Huawei Connect 2021 pone l’accento sulla tecnologia e sulla necessità di innovare continuamente per poter accelerare la digitalizzazione dei processi.

Lo ha confermato Eric Xu, Rotating Chairman di Huawei. Il manager ha spiegato come aiutare i settori industriali a digitalizzarsi sia un aspetto fondamentale della missione di Huawei. L’azienda mira a portare il digitale a ogni persona, casa e organizzazione, contribuendo alla realizzazione di un mondo completamente connesso e intelligente.

Eric Xu
Lo sviluppo digitale si basa sulla tecnologia digitale. Affinché la tecnologia digitale rimanga rilevante, dobbiamo continuare a innovare e creare valore. Cloud, IA e reti sono tre tecnologie digitali fondamentali.
… Finora l’innovazione costante è stata la forza trainante della digitalizzazione. In futuro, se vorremo raggiungere obiettivi di digitalizzazione sempre più ambiziosi, l’innovazione continuerà a giocare un ruolo chiave.

Huawei Connect 2021

Xu ha spiegato che Huawei Cloud, il servizio cloud dell’azienda lanciato appena quattro anni fa, ha già riunito più di 2,3 milioni di sviluppatori. La piattaforma è diventata estremamente importante per aziende e governi che la sfruttano per digitalizzarsi.

Durante le attività, l’azienda ha annunciato anche il primo servizio cloud-native distribuito del settore chiamato UCS, un servizio cloud-native onnipresente disponibile su Huawei Cloud. In questo modo, la società prevede di fornire alle aziende un’esperienza coerente durante l’utilizzo di applicazioni cloud-native che non sono vincolate da limitazioni geografiche, cross-cloud o di traffico, accelerando così la trasformazione digitale in tutti i settori.

Cresce anche il portfolio di service basati sulla intelligenza artificiale

Il suo framework MindSpore è diventato il principale framework di elaborazione IA in Cina. Nel frattempo, il cluster Atlas 900, così come i servizi cloud su di esso basati, servono attualmente più di 300 imprese.

In ambito networking, Huawei ha sviluppato soluzioni per reti globali basate sul concetto di rete a guida autonoma (ADN). Ha quindi lavorato con clienti nei settori della finanza, dell’istruzione e della sanità per innovare e distribuire nuove applicazioni pensate per costruire reti autonome.

Il fatto ambientale è importante, l’azienda sta utilizzando la tecnologia digitale per supportare lo sviluppo a basse emissioni di carbonio. Huawei si sta concentrando sugli investimenti in tecnologie a risparmio energetico, per promuovere la digitalizzazione dell’energia tradizionale e fornire tecnologia per aiutare tutti i settori a passare al digitale con basse emissioni di carbonio.

Zhang Ping’an, CEO Cloud BU e Presidente Huawei Consumer Cloud Service
La chiave per una trasformazione digitale di successo è pensare cloud native e agire cloud native. Huawei Cloud invita clienti e partner ad esplorare il potenziale dei servizi Everything as a Service – Infrastructure as a Service per l’accessibilità globale, Technology as a Service per l’innovazione flessibile ed Expertise as a Service per eccellere nei servizi di sharing.