Quartier generale digitale, l’integrazione tra Salesforce e Slack

L’integrazione permette a colleghi, clienti e partner di collaborare indipendentemente da dove, quando o come lavorano.

Salesforce

Le nuove funzionalità che integrano Salesforce e Slack migliorano la collaborazione non solo all’interno dell’azienda, ma anche con partner, clienti e fornitori. Salesforce presenta integrazioni per la maggior parte dei suoi prodotti, tra cui Commerce, Experience, Platform, Trailhead, MuleSoft e Quip, e le soluzioni industry. Viene lanciata anche una serie di nuove funzionalità Slack volte a fornire ai clienti gli strumenti di cui hanno bisogno per prosperare in questa nuova era di lavoro digitale. Quando le organizzazioni, con la pandemia, hanno iniziato a operare da remoto, hanno semplicemente tradotto la maggior parte della routine d’ufficio nel mondo virtuale.

L’integrazione tra Salesforce e Slack

Oggi è chiaro che il luogo di lavoro non tornerà più com’era prima. 9 aziende su 10 stanno pianificando un modello ibrido pertanto le organizzazioni devono reinventare i processi e gli strumenti in ottica digital-first. Riunioni di persona, e-mail aziendali e viaggi di lavoro andranno ripensati. Le innovazioni introdotte da Salesforce e Slack consentono a tutti di collaborare in modo sicuro su canali che uniscono team interni ed esterni e semplificano i flussi di lavoro basati sui dati CRM, offrendo un’unica fonte di verità per la propria attività e una visione affidabile e condivisa del cliente.

I clienti stanno costruendo i loro “Digital HQ” con Salesforce e Slack

Slack potenzia Salesforce Customer 360:

Chiudere le trattative più velocemente con Slack-First Sales. Slack-First Sales consente ai team di vendita di collaborare in tempo reale per concludere le trattative da qualsiasi luogo. Con le deal room digitali, i venditori ora hanno la possibilità di accedere, aggiornare e condividere i record di Salesforce direttamente in Slack e le nuove modalità di notifica aiutano i team a rimanere aggiornati.

Accelerare la risoluzione dei casi con Slack-First Service: Slack-First Service consente ai team di assistenza di identificare e coinvolgere automaticamente gli esperti più idonei al caso. Le nuove funzionalità di swarming e di ricerca di esperti consentono ai team interfunzionali di collaborare su situazioni prioritarie per risolvere i casi dei clienti in modo più efficiente ed efficace.

Potenziare le campagne con Slack-First Marketing. Slack-First Marketing consente ai team di marketing e ai partner di agenzia di collaborare in uno spazio di lavoro digitale condiviso.

lntegrazione Salesforce e Slack

  • Aumentare le entrate con Slack-First Commerce. Slack-First Commerce aiuta i team ad acquisire una comprensione più profonda della propria attività, ad adattarsi alle tendenze in evoluzione e a entrare in contatto con i propri clienti e colleghi.
  • Coinvolgere più clienti con le esperienze digitali Slack-First. Slack-First Digital Experiences aiuta le aziende a fornire rapidamente esperienze digitali personalizzate.
  • Creare e distribuire rapidamente app con la piattaforma Slack-First. La piattaforma Slack-First consente ad amministratori e sviluppatori di creare facilmente app con strumenti low-code che integrano i dati di qualsiasi sistema aziendale.
  • Imparare con Slack-First Trailhead. Slack-First Trailhead potenzia l’apprendimento personalizzato direttamente in Slack. Con la nuova app Trailhead for Slack, i dipendenti possono lavorare e apprendere in un unico ambiente in Slack.
  • Sfruttare la potenza dei dati con Slack-First Analytics. Slack-First Analytics offre ai team le informazioni di cui hanno bisogno proprio dove lavorano per prendere decisioni più intelligenti e rapide.
  • Connettere i dati da qualsiasi sistema con Slack-First MuleSoft. Slack-First MuleSoft integra più app aziendali direttamente in Slack, eliminando la necessità di cambiare contesto tra software e sistemi diversi.
  • Semplificare la collaborazione con Slack-First Quip. Slack-First Quip consente ai team di vendita di lavorare insieme in un unico spazio di lavoro digitale attorno a un’unica vista del cliente.

Semplificare i flussi di lavoro per trasformare i settori

  • Accelerare verso Net Zero con Slack-First Sustainability. Slack-First Sustainability consente alle aziende di collaborare in modo efficiente con i fornitori per ottenere report volti ad aiutare le aziende a ridurre le emissioni di CO2.
  • Gestire le transazioni da qualsiasi luogo con Slack-First Banking. Slack-First Corporate e Investment Banking aiuta i professionisti del settore bancario a semplificare la comunicazione e a collaborare alle transazioni più velocemente da qualsiasi luogo.
  • Migliorare il coinvolgimento dei dipendenti con Slack-First Healthcare e Life Sciences. Slack-First Healthcare e Life Sciences gestiscono perfettamente il coinvolgimento dei dipendenti su un’unica piattaforma integrata.

lntegrazione Salesforce e Slack

  • Supportare i progetti sociali con Slack-First Philanthropy. Slack-First Philanthropy fa sentire più coinvolti i dipendenti nei progetti sociali a cui tengono.
  • Massimizzare l’impatto con Slack-First Nonprofit. Slack-First Nonprofit offre alle organizzazioni no-profit un’unica piattaforma su cui collaborare e supportare la propria comunità.
  • Organizzare un campus digitale con Slack-First Education. Slack-First Education aiuta le istituzioni a creare un campus connesso e garantisce che docenti, personale, studenti e membri rimangano allineati.

Le innovazioni dei prodotti Slack semplificano la comunicazione con chiunque

  • Lavorare in modo asincrono con le clip. Le clip forniscono un’alternativa al flusso infinito di riunioni consecutive e un modo di comunicare più flessibile e asincrono. Con le clip, gli utenti possono facilmente creare, condividere e avere contenuti video e audio nei vari canali, consentendo loro di contribuire alla conversazione quando riconnessi.
  • Collaborare con partner esterni con miglioramenti a Slack Connect. Slack Connect sposta la comunicazione dalle caselle di posta elettronica in canali della piattaforma, in modo che i team possano lavorare rapidamente e in modo collaborativo con le organizzazioni esterne.
  • Soddisfare i rigorosi requisiti di sicurezza con GovSlack. Slack fornisce alle pubbliche amministrazioni, ai loro partner e alle aziende che necessitano di un livello più elevato di conformità un quartier generale digitale sicuro e centralizzato.