Nuove funzionalità disruptive arricchiscono l’offerta di Quantcast Platform

In un futuro senza cookie di terza parte, le novità saranno in grado di supportare editori ed inserzionisti.

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Soluzioni cookieless, Ara TopicMap e Quantcast Connect. Ecco svelate ai clienti le tre nuove funzionalità disruptive che arricchiscono Quantcast Platform. Quest’ultima è la piattaforma proprietaria all’avanguardia che consente a brand, agenzie ed editori di conoscere e accrescere la propria audience nell’open Internet.

Arrivano nuove funzionalità disruptive

Le Soluzioni cookieless, disponibili all’interno della piattaforma, permettono agli inserzionisti di raggiungere il consumatore finale in un ambiente privo di cookie di terza parte. Ara TopicMap  è la soluzione AI che attraverso i segnali contextual consente di targetizzare la propria audience anche nella prossima era post-cookie.

Quantcast Connect è in grado di favorire l’incontro diretto tra l’offerta degli editori e la domanda dei marketer grazie ad insight ancora più intelligenti. Attualmente Ara TopicMap e Quantcast Connect sono disponibili solo per il mercato inglese e americano, ma è previsto un rilascio globale nel futuro prossimo.

Tre nuove funzionalità disruptive, cresce l’offerta Quantcast Platform

In un imminente scenario caratterizzato dall’eliminazione dei cookie di terza parte, l’azienda vuole fornire ai propri clienti strumenti quanto più adeguati ed efficaci. Così da poter ontinuare ad operare in un settore che subirà significativi cambiamenti. Argomento di grande discussione e confronto che è stato affrontato dal top management di Quantcast insieme ad esperti internazionali anche nel corso della conferenza digitale “Virtual Nova: Simply Smarter Connections”.

Soluzioni cookieless

Grazie all’implementazione di soluzioni cokieless, ora Quantcast Platform consente sia di attivare, trovare e misurare le audience sia di gestire le campagne pubblicitarie senza cookie di terza parte attraverso un semplice click. Una valida risposta che si fonda sulla potenza dell’intelligenza artificiale e del machine learning. Elementi centrali dell’approccio di Quantcast, che diventano sempre più gli alleati vincenti nel digital advertising di oggi e soprattutto di domani.

La decisione di Google di sospendere il supporto ai cookie di terza parte nel 2023 per il suo browser Chrome, non è poi così lontana. Una delle soluzioni aggiuntive Quantcast è il report delle conversioni cookieless che permette agli inserzionisti di misurare e giustificare gli investimenti effettuati in un ambiente cookieless. Invece agli editori di quantificare i sempre più numerosi utenti che navigano senza cookie di terza parte.

Ara TopicMap: Il potere dell’IA per raggiungere le audience

Ara TopicMap, il motore di AI e machine learning (ML) brevettato dell’azienda che alimenta Quantcast Platform. La soluzione impiega tecniche di elaborazione del linguaggio naturale (NLP) e ML per analizzare miliardi di data point al fine di catalogare e definire argomenti e contenuti nell’open internet. Genera, inoltre, insight in tempo reale sul comportamento dei consumatori per una migliore risposta ai cambiamenti in atto. Al contempo, un adattamento delle campagne lanciate attraverso Quantcast Platform. A trarre beneficio da questa soluzione è l’intero ecosistema della pubblicità online.

Quantcast Connect

Quantcast Connect mette in collegamento marketer ed editori in modo semplice, vantaggioso e quantificabile sia per favorire gli accordi e l’individuazione di nuovi utenti, sia per semplificare il processo di acquisto, misurazione e convalida degli stessi. Gli editori presentano la propria inventory per permettere ai marketer di ottenere lead, ampliare la propria reach e scoprire ulteriori siti e segmenti rilevanti per la loro audience di riferimento.