Altea Federation e DEVO Lab: disruptive innovation

Altea Federation e DEVO Lab: disruptive innovation

La partnership tra Altea Federation e DEVO Lab SDA Bocconi School of Management continuerà per il triennio 2019 – 2021, all’insegna della disruptive innovation.

La collaborazione tra le parti si concretizzerà anche in iniziative di co-branding focalizzate su percorsi didattici e formativi rivolti agli A-People, il lato human di Altea Federation. Il tutto potendo contare su un organico aziendale fortemente cresciuto negli anni e che oggi include oltre 1.200 unità.
Un numero destinato ad aumentare nel corso del 2019 in virtù delle nuove acquisizioni strategiche che stanno interessando la galassia Altea Federation che si fortifica al motto di “Never Stop Growing Together”.

DEVO Lab nasce in seno all’università milanese al fine di creare un pensatoio formato dal top management dei membri fondatori, tra i quali Altea Federation e altri importanti player nazionali ed internazionali della consulenza, delle telecomunicazioni e dell’ICT.

Andrea Ruscica Presidente di Altea Federation
Negli anni, Altea Federation ha partecipato e sponsorizzato diverse progettualità coinvolgendo i migliori centri di ricerca italiani, fermamente convinta che il binomio impresa-atenei sia imprescindibile per garantire un rapporto di mutuo beneficio tra le parti. La partnership con DEVO Lab ha l’obiettivo di generare conoscenza e insight strategici da diffondere all’intero e all’esterno di Altea Federation. Fin dalla nascita di DEVO Lab, Il nostro Gruppo ha fornito la propria preziosa esperienza pluridecennale, nonché risorse operative e logistiche, contribuendo sostanzialmente al successo dell’iniziativa.

Severino Meregalli, Direttore Scientifico DEVO Lab SDA Bocconi
Colmare il gap tra la volontà delle aziende di innovarsi e l’effettiva adozione dei processi di digitalizzazione è fondamentale per lo sviluppo economico di tutto il sistema Paese. In questo contesto in continuo mutamento competenza, specializzazione e fiducia nelle nuove tecnologie diventano fattori indispensabili per costruire un successo duraturo nel tempo e Altea Federation interpreta alla perfezione le peculiarità distintive di un futuro che avanza a una velocità sorprendente.