Agile Lab witboost è ecosistema digitale per la gestione di dati e metadati; la piattaforma modulare consente di creare soluzioni di Data Management ad hoc.
L’architettura scalabile ed efficiente è stata concepita per gestire enormi moli di dati, tipici di contesti Big Data. Qui, l’elaborazione dei dati in tempo reale è un elemento chiave. I possibili contesti di applicazione riguardano, per esempio, banche e assicurazioni, energia e reti intelligenti, città intelligenti e manufacturing.
Basato su tecnologie Open Source, witboost garantisce una rapida implementazione, riducendo Time-To-Market, Time-To-Value e rischio di lock-in.
witboost non richiede alcun software aggiuntivo per integrarsi con i sistemi IT aziendali già presenti. Può essere implementato on-premise o nel cloud, con possibilità di offrire data stream, batch e funzionalità di analisi.
Data Management su misura
La piattaforma è composta da moduli singoli, elementi costitutivi che possono funzionare come soluzioni standalone per rispondere a un’esigenza specifica. Essi possono però operare anche come soluzione integrata per il Data Management.
Tali moduli si dividono in due grandi famiglie:
- Data Engineering boost, per migliorare l’esperienza complessiva di Data Engineering e velocizzare sia l’implementazione che i processi;
- Metadata boost, dedicato alla Data Stewardship, alla creazione e alla gestione di Metadata.
Entrambe le famiglie offrono totale interoperabilità, tutte le diverse funzioni possono essere combinate in modo da ottenere una soluzione realmente su misura, “ritagliata” sul cliente.