Più automazione ed efficienza operativa per microimprese e Partite Iva grazie agli strumenti digitali e agli applicativi di fatturazione Wolters Kluwer Fattura SMART.
In questo modo, l’azienda realizza la visione dello strumento gestionale e di data mining per le microimprese e partite IVA italiane.
Se la fatturazione elettronica è stato un obbligo, per Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia è stata anche lo spunto per sviluppare una visione: l’universo delle microimprese e partite IVA italiane dotate di strumenti digitali in grado di funzionare da piccoli gestionali anche per rendere possibile l’analisi dei dati che impattano sullo sviluppo dell’impresa.
Pierfrancesco Angeleri, Managing Director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia
La nostra visione si sta realizzando. Siamo convinti che sia giunto il tempo per un ulteriore passo in avanti e per uno sviluppo dell’applicativo in termini di performance. Molti sono gli add-on inseriti nell’ecosistema della nostra Fattura SMART, uno degli applicativi di fatturazione elettronica più adottati in Italia, e molti altri se ne aggiungeranno nell’immediato futuro.Siamo dunque in grado di moltiplicare le potenzialità del nostro strumento di fatturazione elettronica sviluppandolo in un dispositivo più efficace e completo per una platea molto vasta di piccole e piccolissime imprese, di commercianti ed artigiani e per i loro consulenti principali, i commercialisti.
Denominate SMART Skills le soluzioni nell’ambito di Fattura SMART puntano all’automazione e all’incremento dell’efficienza operativa, offrendo all’utenza un’importante dotazione di dati la cui elaborazione contribuisce alla più stabile e redditiva presenza sul mercato.
Microimprese e Partite Iva
Infatti, proprio grazie alle SMART Skills, l’applicativo Fattura SMART evolve sempre più in un ecosistema con funzioni avanzate da piccolo gestionale per microimprese in grado di fornire dati e analisi fondamentali per lo sviluppo sostenibile di ogni impresa manifatturiera o di servizi.
Le SMART Skills già introdotte nell’ecosistema di Fattura SMART agiscono nell’area Crediti e Banche e consentono ai professionisti e agli utenti dell’applicativo Fattura SMART un deciso incremento dell’efficienza e della qualità di servizio.
Con chiarezza Wolters Kluwer Italia ha visto uno sviluppo digitale strategico e non soltanto funzionale per le piccole, piccolissime e microimprese italiane e questo l’ha spinta ad accelerare con decisione verso una ricerca di strumenti che potessero aumentare l’automazione, l’efficienza, l’efficacia ed in definitiva il valore del comparto produttivo e dei consulenti.
SMART Skills
Un ulteriore passo verso la concreta realizzazione della visione di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia è atteso prima della fine dell’anno.
L’ecosistema delle SMART Skills di Fattura SMART si arricchirà di nuove soluzioni che risponderanno a precise esigenze della gestione amministrativa di quel mondo produttivo.
Automazione che rende dati e mette anche le piccole e piccolissime imprese nelle condizioni di poter analizzare, prevedere, pianificare. Più valore per le imprese significa più valore per il mondo produttivo italiano ed è su questo concetto che Wolters Kluwer Italia ha sviluppato la propria visione per il mercato nazionale.