Il rendering di lusso sposa l’innovazione tecnologica grazie a Nutanix

Ora sarà possibile supportare in sicurezza le workstation grafiche che elaborano rendering per arredi interni.

Nutanix, confermata la presenza a IOTHINGS Milan 2019

Inside Group Technology ha scelto l’innovazione tecnologica di Nutanix per elaborare in totale sicurezza e velocità i rendering di lusso che la caratterizzano. Fondata nel 2007 come studio di architettura di interni ed esterni, Inside Technology Group è oggi riconosciuta in tutta il mondo come punto di riferimento nella visualizzazione 3D https://www.insiderender.it/ di elementi d’arredo. Un’evoluzione intrapresa dal fondatore Cristian Aiselli per far fronte alla crisi subita dal settore immobiliare nel 2008. Questa scelta ha portato a puntare sul rendering 3D degli elementi d’arredo di fascia alta che in quel periodo non conoscevano flessioni.

Quali i vantaggi dell’innovazione tecnologica per il rendering di lusso

Da una parte l’azienda ha continuato a crescere nel settore degli arredi destinati ai clienti più facoltosi. Dall’altra le architetture server-storage tradizionali hanno iniziato a faticare e a non tenere il passo. Tanto da portare l’azienda a scegliere, grazie alla partnership con Mediatech, le soluzioni iperconvergenti di Nutanix. Nel 2017 vengono quindi implementati due nodi iperconvergenti Nutanix. Il tutto a supporto delle 40 workstation grafiche con cui i 34 progettisti realizzano i rendering degli ambienti e dei complementi d’arredo. Gestendo così l’ampissimo archivio di componenti e mettendo a disposizione delle stazioni grafiche i dati necessari in tempo reale.

Nel 2020, Inside Group Technology decide di potenziare l’infrastruttura. Grazie alla regia di Mediatech, vengono implementati 3 nodi NX8155, in grado di far fronte ai carichi di lavoro attuali e a un’ulteriore crescita dello studio. I tre nodi supportano, come in precedenza, le 40 postazioni grafiche, assicurando al contempo la continuità di business necessaria a Inside Group Technology grazie al sistema di backup nativo di Nutanix.

Rendering e innovazione tecnologica

E i benefici non mancano. Oggi, Inside Group Technology impiega solo due risorse interne per la gestione dell’infrastruttura IT. E nel futuro di Inside Group Technology c’è l’idea di sviluppare ulteriormente l’infrastruttura grazie all’utilizzo della potenza di calcolo dei sistemi iperconvergenti anche per l’elaborazione grafica dei rendering. Così come per l’apertura a soluzioni di private cloud.