Cresce la domanda di soluzioni storage, DataCore Software amplia il team

Per accelerare la crescita e rispondere alle esigenze della clientela, l’azienda continua a investire internamente.

DataCore Software amplia il team

DataCore Software ha deciso di ampliare il proprio team dirigenziale per supportare e rispondere alla domanda crescente di soluzioni di block, file e object storage. Infatti l’azienda ha annunciato che Abhijit Dey, Chief Product Officer, e Gregg Machon, Vice President, Americas Sales, sono entrati a far parte del team dirigenziale. Entrambi vantano una notevole esperienza nei settori dello storage dei dati e delle infrastrutture IT. Aiuteranno quindi DataCore a rispondere alla crescente domanda delle sue complete e innovative soluzioni di software-defined storage per lo storage a blocchi, file e oggetti.

Abhijit Dey e Gregg Machon nel team DataCore Software

Abhijit Dey e Gregg Machon arrivano in un momento di trasformazione e crescita per DataCore. L’azienda ha realizzato un investimento significativo in ricerca e sviluppo, incrementando il talento tecnico di oltre il 40% solo negli ultimi due anni. Modernizzando lo sviluppo del software e le pratiche di test, aprendo un centro di eccellenza a Bangalore, in India, e un nuovo ufficio ad Austin, nel Texas.

L’aumento delle risorse dedicate all’innovazione consentirà all’azienda di continuare ad accelerare lo sviluppo del suo portafoglio di prodotti di storage all’avanguardia. Esso ora include SANsymphony, vFilO e Swarm, rispettivamente per lo storage a blocchi, file e oggetti, nonché per lo spostamento e l’ottimizzazione automatici dei dati. L’anno scorso l’azienda ha effettuato un investimento e una joint venture strategici con MayaData.

DataCore Software amplia il team

Nonostante le sfide che il mondo sta affrontando con la pandemia, DataCore rimane un’azienda in crescita. Infatti ha registrato per il dodicesimo anno consecutivo un cash flow positivo e una crescita a due cifre dei nuovi ricavi netti negli ultimi trimestri. Periodo in cui la società ha aggiunto una media di oltre 100 nuovi clienti per trimestre, con una forte performance nei settori verticali di Pubblica Amministrazione, sanità e CSP (Cloud Service Provider).

Cosa comprende il portafoglio di DataCore

Il software DataCore SANsymphony per lo storage basato su blocchi. Esso consente agli utenti di automatizzare e gestire centralmente il provisioning della capienza e il posizionamento dei dati in ambienti di storage diversi. Offrendo vantaggi in termini di indipendenza dall’hardware, flessibilità, disponibilità, prestazioni ed efficienza/risparmio sui costi.

L’object storage DataCore Swarm progettato da zero per gestire in modo sicuro miliardi di file e petabyte di informazioni. Swarm fornisce una base per gestire in modo iperscalabile lo storage, l’accesso e l’analisi dei dati, garantendone l’integrità ed eliminando le dipendenze hardware.

Il software vFiILO una tecnologia di nuova generazione per la virtualizzazione dello storage basato su file e oggetti distribuiti. La soluzione è progettata con l’unico scopo di aiutare le aziende a organizzare, ottimizzare e controllare grandi volumi di dati sparsi on-premises e nel cloud. Semplifica l’accesso condiviso, il controllo e la protezione dei file system.