Più cybersecurity, si rafforza la partnership tra SentinelOne e ConnectWise

I prodotti di rilevamento e risposta per gli endpoint di SentinelOne sono disponibili direttamente da ConnectWise.

cybersecurity

SentinelOne e ConnectWise di comune accordo hanno deciso di rafforzare la partnership per offrire ai Technology Solution Partner la gamma più ampia di cybersecurity. La partnership consente di mettere a disposizione SentinelOne Control e SentinelOne Complete come prodotti standalone nella suite delle soluzioni offerte da ConnectWise. In precedenza, questi prodotti erano disponibili solo con i servizi SOC offerti con Fortify Endpoint.

Partnership SentinelOne e ConnectWise

Mentre oggi i TSP possono collaborare con ConnectWise sulla soluzione innovativa per il rilevamento e la risposta (EDR) di nuova generazione. In aggiunta, le due società sono impegnate sulle integrazioni personalizzate all’interno della piattaforma ConnectWise per assicurare un valore aggiunto ai Technology Partner. La collaborazione tra i TSP e ConnectWise sui prodotti di SentinelOne, permette di personalizzare le offerte, garantendo una flessibilità e una scelta unica. I TSP possono distribuire offerte con o senza i servizi SOC al cliente, personalizzandole in base a ogni esigenza per proteggerlo dalle moderne minacce informatiche.

SentinelOne Control e SentinelOne Complete

I Technology Partner che acquistano direttamente da ConnectWise ricevono assistenza e supporto immediati, con accesso al ConnectWise Partner Program e ad altre risorse. Queste ultime volte a delineare strategie di go-to-market di maggior successo nel settore della cybersecurity.

  • SentinelOne Control, che rappresenta il core della soluzione Fortify Endpoint di ConnectWise, offre gli elementi essenziali per la sicurezza degli endpoint. Tra essi la prevenzione, il rilevamento e la risposta, oltre a funzionalità aggiuntive come il controllo di dispositivi e del firewall degli endpoint. Consente poi la gestione della console da remoto facilitando il team IT e assicurando controlli approfonditi sugli endpoint.
  • SentinelOne Complete include il modulo Deep Visibility Threat Hunting che offre una mappatura avanzata, visibilità e capacità di risposta per i professionisti della sicurezza. Quando i TSP e i Managed Security Provider (MSP) subiscono un attacco, possono accedere ad analisi e dati approfonditi per identificare le possibili minacce. Individuando i cyberattacchi a livello di hardware – o rootkit – i TSP possono cercare di prevenire le minacce avanzate persistenti (APT), implementando azioni di remediation immediate.

Partnership SentinelOne e ConnectWise

ConnectWise offre un portfolio completo di soluzioni e servizi di sicurezza per ogni fase del percorso di cybersecurity di un TSP. Garantendo il massimo della flessibilità e della scelta. Per i TSP che hanno sottoscritto soluzioni di SentinelOne e necessitano ulteriore assistenza, è possibile richiedere servizi SOC per assicurare il monitoraggio continuo delle minacce e la risposta attraverso un team di esperti di sicurezza.