Asus ProArt: soluzioni per creatori di contenuti, artisti digitali e professionisti che sviluppano progetti innovativi; l’azienda ha presentato una lunga serie di device.
In occasione dell’evento di lancio Create the Uncreated, Asus ha annunciato un’importante espansione dell’ecosistema di soluzioni del marchio. Tra queste, una gamma completa di dispositivi ProArt, laptop e PC per professionisti creativi e prosumer e un’offerta completa di laptop con display OLED per tutti i professionisti.
Da tempo, il brand ProArt è orientato verso il mondo business e enthusiast, laddove la qualità delle immagini e la fedeltà cromatica siano elementi indispensabili.
I nuovi laptop ProArt sono stati convalidati da Nvidia Studio per garantire le migliori prestazioni e tempi di attività anche ai creatori più esigenti.
Il notebook ProArt Studiobook Pro 16 OLED e il display ProArt PA147CDV, i mouse Mouse MD300 e il ProArt Pad PS201 sono progettati per flussi di lavoro e stili di vita in movimento.
Asus ProArt – Soluzioni di qualità
Il desktop ProArt Station PD5 e la scheda madre ProArt X570-Creator WiFi offrono flessibilità e potenza di calcolo per aumentare la produttività; il display ProArt PA32DC, il primo monitor OLED al mondo con calibrazione automatica, assicura immagini realistiche.
Il proiettore ProArt A1, il primo al mondo Calman Verified, garantisce immagini con colori reali. Per aiutare i creativi a migliorarsi e aumentare la produttività e l’efficienza, il sistema Asus Dial è stato introdotto sui nuovi modelli ProArt Studiobook e ProArt Mouse MD300 dopo il debutto iniziale al CES 2021, oltre che sul display ProArt PA148CTV. Asus Dial è un’esclusiva soluzione cross-product che offre ai creativi un modo intuitivo, preciso e veloce per effettuare regolazioni nelle app creative rimanendo concentrati sulla loro visione artistica.
Integrazione totale con Asus ProArt
Oltre al lancio di nuove soluzioni ProArt, Asus presenta anche una serie di nuovi computer portatili per creativi – Zenbook Pro, Vivobook Pro X e Vivobook Pro – fornendo un’offerta più completa per soddisfare le esigenze di una più ampia gamma di creativi e adattarsi a diversi scenari di utilizzo.
Per i content creators abituati a muoversi di continuo, i computer portatili della serie Zenbook Pro Duo sono maestri del multitasking, mentre i creatori lifestyle possono godere dei computer portatili Vivobook Pro X, i più potenti per la creatività di prossima generazione, e Vivobook Pro per immagini vivide e prestazioni elevate. Questi portatili sono arricchiti da caratteristiche specificamente progettate per il lavoro creativo, come l’esclusiva funzione Asus Dial e l’esclusivo software ProArt Creator Hub, e sono anche essi validati da Nvidia Studio.
Asus e Adobe
Per far emergere il meglio delle soluzioni ProArt e creator, durante l’evento Asus ha anche rinnovato la partnership con Adobe, annunciando abbonamenti gratuiti di tre mesi e un mese ad Adobe Creative Cloud offerti in bundle con una serie di prodotti Asus.
Questi abbonamenti consentono l’accesso a oltre 20 popolari applicazioni Adobe, tra cui Photoshop, InDesign e Premiere Rush, oltre a fornire 100 GB di cloud storage, l’accesso ad Adobe Fonts e altri servizi. Questa collaborazione ha anche assicurato la perfetta integrazione di Asus Dial con Adobe Photoshop, Lightroom Classic, After Effects e Premiere Pro, permettendo ai creatori di utilizzare queste app di livello mondiale in modo ancora più efficace ed efficiente.