Rivoluzione nel mercato Patch Management, Ivanti acquisisce RiskSense

RiskSense aggiunge a Ivanti Neurons for Patch Intelligence.

Ivanti acquisisce RiskSense

Ivanti acquisisce RiskSense così da rivoluzionare il mercato del Patch Management e aiutare i clienti a contrastare cyberminacce e attacchi ransomware. L’integrazione consentirà alle organizzazioni di assegnare una priorità alle vulnerabilità da correggere. Riducendo la loro esposizione agli attacchi ransomware, attraverso un approccio proattivo e basato sul livello di rischio nella gestione delle patch. Diverse soluzioni di questo tipo sono già disponibili ai clienti di Ivanti Neurons for Patch Intelligence. Non divulgati i termini della transazione RiskSense.

Ivanti acquisisce RiskSense

Questa combinazione ridurrà il tempo medio necessario a rilevare, scoprire, rimediare e rispondere ai cyber attacchi. Prestando attenzione alle vulnerabilità critiche legate o associate al ransomware. Ivanti e RiskSense forniranno ai team di sicurezza e IT il contesto e l’intelligenza adattiva sulle esposizioni della propria organizzazione alle vulnerabilità che vengono attivamente sfruttate. Così da consentire di rimediare rapidamente alle stesse.

Rispondere ai cyber attacchi

Questo migliorerà l’efficienza e l’efficacia dei team di sicurezza e le operazioni IT nel combattere le vulnerabilità automatizzate utilizzate dagli aggressori informatici. Ivanti ha già integrato in Ivanti Neurons for Patch Intelligence, la RiskSense Vulnerability Intelligence e il Vulnerability Risk Rating. In modo da prioritizzare e quantificare il rischio di possibili attacchi attraverso alcuni fattori come la threat intelligence, le tendenze degli exploit in-the-wild e la valutazione degli analisti di sicurezza.

Questa funzionalità è attualmente disponibile per i clienti di Ivanti Neurons for Patch Intelligence in possesso di licenze RiskSense.  L’acquisizione coincide con la recente comunicazione della Casa Bianca che incoraggia le imprese a utilizzare una strategia di valutazione basata sul rischio per gestire le patch e rafforzare la cybersecurity contro gli attacchi ransomware. Inoltre, Gartner ha inserito la gestione delle vulnerabilità basata sul rischio tra i progetti di sicurezza più importanti sui quali i professionisti IT dovrebbero investire  nel 2021 per incrementare il business delle aziende e ridurre i rischi.