L’offerta di Scandit è stata scelta da Weeshop per potenziare la shopping experience e anche per diffondere una food culture consapevole tra i consumatori. Grazie a ciò i consumatori potranno prendere decisioni di acquisto informate e consapevoli. Oltre ad essere così guidati nella scelta del bene alimentare più adatto a loro. Weeshop è una mobile app che guida ed educa i consumatori nella scelta dei prodotti alimentari. Ognuno di loro, con le sue scelte per la salute e la sostenibilità, può avere un impatto sul mercato.
Weeshop sceglie Scandit
Questa è la vision dell’azienda bolognese che vuole sviluppare una food culture ai consumatori rendendo le loro scelte sempre più consapevoli. Con questa idea, Weeshop indica i migliori prodotti e si propone anche di informare e istruire i consumatori sull’impatto ambientale e sociale dei beni alimentari che acquistano.
Recensire i prodotti per aiutare i consumatori
All’interno dell’applicazione, Weeshop ha inoltre creato una sezione di recensioni dei prodotti. In modo così da aiutare le persone a confrontarsi e a creare un dibattito per condividere informazioni anche sul loro gusto. Sulla base di ciò, l’app crea dei profili ad hoc per indicare il prodotto più adatto.
Shopping experience
Alla base di questa scelta c’è quindi un empowerment del consumatore reso possibile anche da Scandit. Le capacità di scansione dei codici a barre e le feature AR consentiranno al consumatore una valutazione migliore di ogni prodotto. Le soluzioni Scandit, integrate nell’app di Weeshop, permetteranno di visualizzare una scheda prodotto con il dettaglio di tutti i diversi parametri di interesse per il consumatore. Qualsiasi smartphone dotato di fotocamera potrà quindi scansionare il codice a barre di un’etichetta e ottenere molteplici informazioni direttamente sul display.
L’importanza di scansire in velocità
Scandit ha convinto Weeshop per la velocità della scansione e le ottime prestazioni da qualsiasi tipo di dispositivo mobile personale o aziendale. Questo anche in condizioni di luce sfavorevoli e da ogni angolazione e distanza. L’app di Weeshop verrà presto potenziata con una soluzione AR che abiliterà la scansione simultanea di diversi prodotti e la visualizzazione in sovraimpressione di alcuni parametri di interesse per l’utente, consentendo la comparazione di diversi prodotti.