L’aggiornamento di Parallels RAS 18.1 migliora il lavoro da remoto

Accesso semplificato al PC da remoto, migliore gestione della sessione utente, nuove capacità di Azure Virtual Desktop.

Parallels RAS

Per ottimizzare l’esperienza di lavoro da remoto sia agli utenti finali che agli amministratori IT è stato effettuato l’aggiornamento di Parallels RAS 18.1. Ottimizzando la pubblicazione efficiente, flessibile e scalabile di applicazioni e desktop virtuali su qualsiasi dispositivo, Parallels RAS 18.1 offre nuove funzioni di produttività. Oltre alla gestione per consentire ai dipendenti di lavorare in modo semplice e sicuro ovunque si trovino.

Accesso self-service a PC remoto

Tra i clienti Parallels RAS esistenti, l’enorme incremento del lavoro da remoto ha indotto un aumento del 200% dell’utilizzo del PC remoto. Consentendo alle aziende di sfruttare il loro investimento iniziale utilizzando l’hardware PC presente negli uffici chiusi. Parallels RAS 18.1 offre ora una funzionalità self-service che consente agli utenti di eseguire in sicurezza la propria registrazione. Eliminando così molta della pressione che ricade sugli amministratori IT. Infatti essi ricevono numerose richieste di aggiungere manualmente PC remoti.

L’aggiornamento di Parallels RAS 18.1

I PC da remoto vengono aggiunti automaticamente a Parallels RAS come un desktop pubblico, nella posizione desiderata, con filtri utente specifici preconfigurati. Inoltre, questa funzionalità può essere utilizzata dagli amministratori per registrare automaticamente i PC remoti per conto degli utenti. In questo modo si riduce il carico IT e si velocizza il processo di acquisizione per offrire ai dipendenti un efficiente accesso remoto alle postazioni di lavoro in ufficio.

Gestione combinata delle sessioni utente

Parallels RAS 18.1 sfrutta i dettagli avanzati della sessione, aggiunti a Parallels RAS 18.0, per risolvere le difficoltà di gestione delle sessioni indipendentemente dal metodo di distribuzione. Con diversi utenti che richiedono sessioni host con carico di lavoro differenti, gli amministratori possono ora visualizzare tutte le sessioni utente in una console unica. È stata inoltre resa disponibile una nuova visualizzazione delle risorse che mostra esattamente le risorse pubbliche in esecuzione in queste sessioni.

Queste capacità, associate alle metriche delle sessioni avanzate, aiutano a migliorare l’efficacia della gestione. Gli amministratori e gli help desk possono utilizzare questa migliore visibilità insieme a una nuova funzione di ricerca e filtraggio. Così da capire meglio cosa succede in una sessione e intraprendere azioni per ridurre i tempi di inattività. Migliorando l’esperienza utente grazie a una risoluzione più rapida dei problemi.

Nuove funzionalità per Azure Virtual Desktop e supporto del nuovo chip Apple M1

Integrazione di Azure Virtual Desktop1. Parallels RAS 18.1 continua a introdurre nuove funzionalità all’integrazione esistente di Azure Virtual Desktop. Disponibile a partire dalla versione 18, che consente ai clienti di passare velocemente al cloud e beneficiare dei servizi cloud e degli ambienti ibridi.
Parallels Client per Apple Silicon (M1). Parallels Client per macOS è aggiornato e ottimizzato per essere eseguito a livello nativo sui dispositivi Mac con chip Apple M1 e processori Intel allo scopo di migliorare le prestazioni degli utenti Mac.

Migliora il lavoro da remoto con l’aggiornamento di Parallels RAS 18.1

  • Aggiornamento dinamico della risoluzione della sessione
  • Controllo bidirezionale degli Appunti e del trasferimento file
  • Configurazione dettagliata dell’autenticazione a più fattori
  • Manutenzione delle risorse pubblicate
  • Supporto di Yubico – YubiKey (PIV) in Parallels Client per Windows