Accordo Verizon e Mastercard per portare il 5G nel settore dei pagamenti

La collaborazione fornisce soluzioni in ambito retail, esperienze coinvolgenti nei punti vendita e funzionalità digitali per le PMI.

Mastercard

L’accordo è stato stretto per portare il 5G nel settore dei pagamenti . Essosi basa sulla connettività 5G di Verizon e la potenza del network Mastercard. Dallo shopping contactless alla tecnologia di pagamento autonomo, passando per i Point of Sale (POS) basati su cloud. Mastercard e Verizon Business collaboreranno per fornire soluzioni scalabili i n grado di dare impulso al settore e creare nuove esperienze sia per i consumatori sia per le aziende. Le due aziende lavoreranno per abilitare la connettività dei sensori dello IoT con l’edge computing quasi in real-time per i settori fintech, dei pagamenti e del banking. Oltre a lavorare per dotare le PMI di soluzioni per esperienze immersive iper-automatizzate in ambito retail.

Cosa comprende l’accordo tra Verizon e Mastercard

L’accordo tra Verizon e Mastercard comprende:

Consentire a smartphone o ad altri dispositivi connessi di accettare pagamenti senza problemi. L’impegno di Mastercard nell’ambito dei pagamenti contactless su larga scala si combinerà con Verizon 5G per trasformare determinati dispositivi connessi in device abilitati per il commercio. Ciò include Tap on Phone, che consente a qualsiasi azienda di offrire nuove e migliori esperienze di consumo contactless. Tasformando gli smartphone idonei in dispositivi per l’accettazione dei pagamenti.

Accordo Verizon e Mastercard

Abilitare esperienze di acquisto touchless. Verizon 5G e Mobile Edge Computing saranno integrati con le soluzioni tecnologiche per il retail di Mastercard per ridurre il numero di dispositivi hardware necessari per il pagamento autonomo all’interno di un negozio. Obiettivo dell’accordo garantire implementazioni più veloci e nuovi casi d’uso, come aggiornamenti mobile, ordinazioni tramite voce e video e altro ancora.

Creare nuove modalità di consumare beni fisici e digitali. Le due aziende collaboreranno per creare un network focalizzato sul digitale. Così da consentire a entrambe di introdurre nuove soluzioni in grado di ideare ulteriori esperienze di acquisto personalizzate per i consumatori. Ciò include potenziali casi d’uso quali il controllo degli accessi per negozi senza sorveglianza e per la serratura della porta di casa.

Accordo Verizon e Mastercard

Potenziare la preparazione delle piccole imprese. Verizon e Mastercard esploreranno i modi in cui la connessione 5G, la rete aziendale e l’edge computing possono fornire alle PMI un accesso in tempo reale alle best practice personalizzate del settore. Questo attraverso il programma Digital Doors Mastercard.

Migliorare il pagamento delle fatture e l’inoltro dei reclami per i clienti Verizon. Verizon utilizzerà la rete di messaggistica in tempo reale Bill Pay Exchange Mastercard per garantire una comunicazione immediata e migliorata tra consumatori e gli addetti alla fatturazione. Bill Pay Exchange consentirà a Verizon di eliminare la fattura cartacea e fornire una soluzione mobile-first. Riducendo i costi e migliorando l’esperienza di pagamento per i clienti Verizon.