Synology amplia la gamma componenti storage certificati per NAS e introduce la serie di hard disk SAS HAS5300 da 3,5”; unità resilienti e veloci per ambienti enterprise.
Queste versioni sono disponibili con capacità di 16, 12 e 8 TByte, con buffer di 256 e 512 MByte in base al modello e performance dichiarate tra i 230 e i 262 MB/s.
Con il supporto per carichi di lavoro di 550 TB/anno e con un MTTF di 2,5 milioni di ore, le unità HAS5300 SAS sono state create per garantire prestazioni costanti al top della categoria anche negli ambienti più impegnativi. La tecnologia persistent write cache contribuisce a garantire ulteriormente l’integrità dei dati per le applicazioni mission-critical.
Sfruttando il protocollo SAS, le unità HAS5300 Synology permettono ai clienti di ottenere una scalabilità fino a 180 unità sulle serie Synology SA ad alte prestazioni o di massimizzare la disponibilità del sistema iSCSI con la configurazione dual controller sull’UC3200 IP SAN attivo-attivo. Le unità supportano anche l’elevata velocità di trasferimento dei dati per configurazioni con uso intenso dei dati.
Hard disk SAS
La serie HAS5300 è stata ottimizzata già in fase di sviluppo per assicurare compatibilità ottimale e prestazioni massime con i sistemi Synology, realizzando in particolare un sensibile miglioramento nelle prestazioni di ricostruzione RAID.
Gli aggiornamenti del firmware delle unità HAS5300 sono disponibili insieme ai più recenti aggiornamenti del sistema operativo DiskStation Manager (DSM) di Synology, in modo da ridurre il carico di lavoro dei gruppi IT per la manutenzione e garantire che il sistema utilizzi sempre il software aggiornato. La serie HAS5300 è coperta da una garanzia limitata di 5 anni di Synology.