Gestione documentale: smeup acquisisce Archibox e Archismall da Archivist

Stampa e gestione documentale

smeup acquisisce il ramo d’azienda Archibox e Archismall di Archivist; soluzioni dedicate alla gestione documentale e alla fatturazione elettronica.

Archivist è una azienda di Carpi (Modena) che lavora in modo indipendente da più di vent’anni. Nel tempo ha maturato approfondite competenze nell’ambito delle soluzioni documentali rivolte alle imprese, diventando azienda di riferimento nel settore.

L’acquisto delle soluzioni Archibox e Archismall consente a smeup di arricchire la propria offerta di competenze e prodotti in ambito Documentale, con l’obiettivo di supportare i clienti allargando il portafoglio di soluzioni e rafforzando al contempo la presenza sul territorio italiano.

Gestione documentale

Gestione documentale

Silvano Lancini, Presidente smeup
L’operazione si inserisce in una visione strategica sul tema documentale molto più ampia. Nel prossimo futuro vogliamo dare sempre maggior rilevanza ad un sistema documentale impegnato nella maggiore integrazione con le soluzioni gestionali. Tale percorso strategico, iniziato tempo fa e che continuerà nei prossimi anni, permetterà di avere una prospettiva più ampia a livello di integrazione. Essa coinvolgerà tutti i prodotti attualmente distribuiti.

L’obiettivo è quello di permettere all’utente di gestire e utilizzare i documenti direttamente nel punto in cui essi si trovano.
I luoghi di archiviazione potranno essere molteplici, andando così a configurare un importante sviluppo delle soluzioni documentali, tema di grande rilevanza nel futuro della nostra azienda.

 

Alvino Lancini, PM Documentale smeup
Alla base della strategia documentale smeup c’è un concetto semplice. Si tratta di una soluzione di Document Management per essere realmente efficace deve per prima cosa potersi adattare in modo semplice e veloce al contesto in cui viene inserita.

Per questo la visione smeup è quella di portare al cliente una soluzione di Document Management flessibile, capace di integrarsi facilmente al suo sistema informativo, efficiente per la facilità di accesso ai documenti, sicuro attraverso la gestione di permessi ed autorizzazioni e scalabile, quindi in grado di sostenere grandi volumi di documenti. Un software di gestione documentale quindi che garantisce risparmio di tempo, migliore collaborazione tra persone e ottimizzazione delle risorse.