Jaggaer supporta Siram per la piattaforma di e-procurement

Inaugurata l’innovativa soluzione di sourcing e gestione dei fornitori,

e-procurement

Jaggaer ha supportato Siram nel processo di attivazione della nuova piattaforma di sourcing per la gestione e negoziazione online degli acquisti, in linea con la strategia di agile transformation.

Essa si aggiunge alle funzionalità digitali nell’ambito dell’e-procurement completate a fine 2020. Una soluzione innovativa che, grazie alle sue caratteristiche, ha permesso di snellire i processi di e-Procurement.

Il Portale Fornitori sarà quindi il mezzo ufficiale di comunicazione e interazione tra Siram e tutti i suoi fornitori e partner. Ciò permetterà di rafforzare le relazioni, espandere il know-how nella supply chain e consolidare la trasparenza dei processi di acquisto. Sono già 400 gli utenti interni che oggi accedono, con autorizzazioni diverse a seconda del ruolo aziendale, al portale Jaggaer One. Una base che si è andata allargando nei mesi, estendendo l’utilizzo delle applicazioni ad un numero crescente di funzioni.

Nuova piattaforma e-procurement, Jaggaer supporta Siram

Nuova piattaforma e-procurement, Jaggaer supporta SiramFabio Moretti, Account Director di Jaggaer Italia
Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto insieme in questi mesi.  La grandissima attenzione di Siram all’innovazione e alla digitalizzazione che permea l’intero approccio al lavoro, in tutti i suoi aspetti, ci ha consentito da subito di instaurare un rapporto di grande fiducia in cui è stato facile avviare un percorso di ottimizzazione e sviluppo dei processi di procurement.

Obiettivi chiari e condivisi, complessità ben identificate e sintonia nel modus operandi hanno portato nell’arco davvero di poche settimane al completamento di un progetto di grande soddisfazione reciproca, come attesta l’uso sempre più diffuso della piattaforma da parte di personale e fornitori Siram.

 

Nuova piattaforma e-procurement, Jaggaer supporta SiramMaurizio Stanca, CPO di Siram
Siamo partiti nell’estate del 2020 con l’esigenza di digitalizzare, snellendola, la gestione del parco fornitori con criteri di massima trasparenza e rigore.
Siamo un’azienda complessa, con 4 legal entities distinte e numerose business unit, con esigenze differenti anche per esempio nella sola qualificazione dei fornitori.

Jaggaer One ci ha consentito una gestione evoluta del parco fornitori e dei processi di acquisto segmentato sulle esigenze specifiche di ogni BU interna. A questo primo, fondamentale step, abbiamo poi aggiunto i moduli sourcing per la gestione evoluta delle gare e della loro negoziazione. Grazie alle funzionalità uniche, completamente integrabili con i sistemi aziendali esistenti, come il nostro ERP Oracle, la suite di Jaggaer si è rivelata la soluzione più completa, flessibile e affidabile disponibile sul mercato.