HPE espande HPE GreenLake con una rivoluzionaria trasformazione aziendale verso lo Storage as-a-Service (SaaS). Tra le novità, HPE ha svelato una piattaforma data services che mantiene la sua visione Unified DataOps. La nuova piattaforma è progettata per affrontare l’esplosione dei dati edge-to-cloud, abbattere i silos e la complessità che affliggono gli ambienti di dati. Oltre a massimizzare l’agilità e l’innovazione e ridurre il rischio aziendale.
Trasformazione aziendale – HPE espande GreenLake verso SaaS
La piattaforma data services, disponibile attraverso HPE GreenLake, consiste di tre innovazioni che semplificano le data operations dall’edge al cloud, tra cui:
- Data Services Cloud Console. Una console cloud che offre agilità operativa cloud e unified data operations as a service
- Cloud data services. Suite di servizi di abbonamento software che semplificano e automatizzano radicalmente la gestione dell’infrastruttura globale su larga scala
- HPE Alletra. Nuovo portafoglio di cloud-native data infrastructure che alimenta i dati edge-to-cloud
Unified DataOps: la visione per accelerare la data-driven innovation
Come emerge dall’indagine sulla data management condotta sui decision makers IT da parte di ESG per HPE, il 93% di questi vede la complessità dello storage e della gestione del dato come gli elementi che impediscono la trasformazione digitale. Mentre il 67% delle organizzazioni intervistate vede nella visibilità frammentata dei dati nel cloud ibrido come motivo di rischio aziendale.
Unified DataOps è la visione di HPE per una nuova data experience che integra le data-centric policies, il controllo cloud-native e gli insights AI-driven. Così da eliminare i silos e la complessità della gestione dei dati e delle infrastrutture, promuovere l’agilità operativa dall’edge al cloud. E minimizzare il rischio aziendale e accelerare l’innovazione data-driven.
Trasformazione aziendale – Fornire l’esperienza del cloud e semplificare la gestione dei dati
Il lancio di una nuova piattaforma di data services porta avanti la visione Unified DataOps con la Data Services Cloud Console, cloud data services e HPE Alletra. Insieme assicurano agilità operativa cloud e semplificano la gestione dei dati per i clienti.