N-able procede all’integrazione di N-central e Microsoft Intune

Così i partner che si affidano a N-able N-central e a Microsoft Intune favoriscono l’efficienza grazie all’utilizzo di una sola vista.

Microsoft Intune

Precedentemente SolarWinds MSP, ora N-able annuncia e procede verso l’integrazione tra N-able N-central e Microsoft Intune. Quest’ultimo è un componente di Microsoft 365 Business Premium, che consente agli MSP di gestire e proteggere i dispositivi dei clienti.

Ora, gli utenti di N-central potranno gestire i dispositivi Intune per aiutare a mantenere politiche e configurazioni coerenti direttamente dalla dashboard N-central. Potranno visualizzare tutti gli avvisi per i dispositivi e creare report consolidati in un unico luogo. Così da favorire ancor di più la protezione dei dati e aumentando l’efficienza di monitoraggio e gestione.

Integrazione tra N-able e Microsoft Intune

Grazie a Intune, gli MSP possono gestire in tutta sicurezza workstation e dispositivi mobili per configurare i criteri delle applicazioni e protezione delle app. A seguito dell’integrazione, gli MSP potranno utilizzare N-central per autenticare l’accesso e individuare i dispositivi dei clienti gestiti tramite Intune, inserendoli in una singola vista. Gli utenti quindi installano i dispositivi dell’agent N-central Professional o Essential gestiti tramite Intune per visualizzarli nella dashboard di N-central.

Con la gestione di questi dispositivi da N-central, gli MSP possono applicare i profili creati in Intune a più clienti alla volta. Oltre al consolidamento degli avvisi in un unico pannello di controllo, le modifiche allo stato di tutti i dispositivi possono confluire nello strumento PSA o nel sistema di creazione di ticket degli MSP. Informazioni di reportistica più ricche forniranno una panoramica più completa dell’intera base clienti dell’MSP.

Microsoft Intune – L’integrazione è potenzialità e risparmio di tempo

Mav Turner, vicepresidente del reparto Prodotti di N-able
La gestione dei dispositivi da due sistemi richiede tempo. Districarsi tra due diverse dashboard per allineare i criteri e visualizzare gli avvisi può portare a errori. Questa integrazione migliora l’esperienza circa Intune dei partner e consente a questi ultimi di sfruttarne al meglio le potenzialità in modo più intuitivo. Al contempo favorisce l’efficienza dei tecnici, permette più sicurezza e consente agli MSP di erogare un servizio differenziato ai clienti.

Quasi ognuno dei nostri partner impiega software Microsoft in azienda o ha clienti che li usano. L’integrazione di N-able N-central e di Intune rappresenta un altro importante passo per rispondere all’esigenza dei nostri partner di disporre di diverse soluzioni di vari fornitori e risparmiare tempo.