Soluzioni As a Service per i desktop in hosting per Lenovo e Nutanix

TruScale for Hosted Desktops offre la semplicità e la flessibilità del cloud insieme all’infrastruttura on premise.

As a Service

Lenovo propone soluzioni che si basano su architetture As a Service per i desktop in hosting con Nutanix, per una forza lavoro ibrida in costante evoluzione.

Secondo lo studio di Lenovo “Future of Work and Digital Transformation”, per l’83% delle aziende, terminata la pandemia, i dipendenti lavoreranno da remoto per la metà del tempo. Lenovo TruScale, la prima soluzione di Lenovo per i desktop in hosting con Nutanix, offre alle aziende una soluzione per il telelavoro completa e sicura.

È possibile scegliere tra diversi dispositivi client di Lenovo, thin client e PC, Citrix e altri ambienti desktop virtuali.  La soluzione completa Hosted Desktops offre la semplicità tipica del cloud e le prestazioni dell’on premise. Oltre a offrire la convenienza economica di un unico canone mensile e un’unica interfaccia per il supporto.

La fornitura sicura dei desktop libera le risorse IT

Per le divisioni IT, la sicurezza dei dati continua ad essere la sfida più impegnativa in termini di tempo, in particolare per un ambiente di telelavoro.  La soluzione Lenovo TruScale for Hosted Desktops with Nutanix supporta numerosi settori. Inoltre fornisce funzionalità simili a quelle offerte dal cloud con un’infrastruttura on premise. Una soluzione questa ideale per le aziende che devono affrontare problematiche di conformità alla privacy o normativa. Con Lenovo, i costi sono prevedibili grazie alla fatturazione mensile che permette di velocizzare il time-to-value e di ridurre le spese inziali.

Soluzione con sistemi Lenovo

La soluzione completa include i sistemi Lenovo ThinkAgile HX supportati da uno stack software sviluppato in collaborazione con Nutanix e Citrix, e disponibile attraverso il modello as-a-service Lenovo TruScale:

  • La semplicità di una soluzione completa e gestita. Integrando dispositivi, infrastruttura data center e servizi gestiti per l’infrastruttura, la soluzione Hosted Desktops fornisce canoni mensili fissi e prevedibili e riduce gli investimenti iniziali per allineare al meglio i costi ai risultati di business.

As a Service

  • Maggiore produttività. La soluzione Lenovo TruScale for Hosted Desktops with Nutanix riduce i costi di gestione all’interno dell’ambiente in hosting. Il team Lenovo gestisce tutto ciò che è incluso nel contratto, dai servizi professionali che permettono di definire e di progettare una strategia di migrazione di successo. I servizi gestiti Lenovo assicurano il funzionamento regolare dell’infrastruttura 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Costi di gestione dell’infrastruttura ridotti fino al 62%. La soluzione Lenovo TruScale for Hosted Desktops with Nutanix, in esecuzione sui sistemi ThinkAgile HX con il software per l’infrastruttura cloud di Nutanix, riduce il costo per utente. Infatti l’elaborazione, storage e virtualizzazione sono su un unico cluster, con una notevole semplificazione delle attività.