Palo Alto presenta il nuovo team Unit 42, alla guida Wendi Whitmore

Wendi Whitmore guida la Unit 42, rinnovata e ampliata per ciò che riguarda il team, esperto di sicurezza e threat research.

digital forensics Palo Alto presenta il nuovo team Unit 42 MDR

Nuovo team Unit 42 Palo Alto Networks per rispondere all’evoluzione e incremento dei cyberattacchi. Alla guida ci sarà Wendi Whitmore. Rinnovato e ampliato, Unit 42 unisce i consulenti di sicurezza di Crypsis al team di threat research Unit 42, attivo dal 2014.

Insieme aiuteranno le organizzazioni ad affrontare gli attacchi informatici più complessi – dal ransomware fino al cyberspionaggio – mantenendo la loro passione per la protezione della vita digitale.

Palo Alto ha presentato la nuova Unit 42 durante Cortex Symphony 2021. Durante l’evento, i leader della cybersecurity forniscono approfondimenti sulla superficie di attacco e sulla sicurezza del futuro. Alla guida Wendi Whitmore, Senior Vice President of cyber consulting e threat intelligence di Palo Alto Networks.

Palo Alto presenta il nuovo team Unit 42

Il team fornirà un’ampia gamma di servizi che consentirà alle organizzazioni di mitigare più rapidamente le minacce, introducendone di nuovi e proattivi a completamento dell’offerta di Palo Alto Networks.
Espanderà inoltre i servizi di Incident Response anche ad aree quali Asia, Europa e Medio Oriente.

Wendi Whitmore, Senior Vice President of cyber consulting e threat intelligence
La nostra crescente dipendenza dalla tecnologia ha trasformato la sicurezza informatica in una questione esistenziale. Ci svegliamo ogni giorno, focalizzandoci sulla raccolta e analisi di dati più aggiornati sulle minacce e su come rispondere efficacemente ai cyber attacchi.

La nuova Unit 42

La nuova Unit 42 continuerà a operare partendo dalle basi costruite finora da una delle aziende più note e rispettate nel panorama della cybersecurity.
Fondata nel 2014, Unit 42 ha realizzato più di 650 ricerche e collabora con i governi di tutto il mondo per combattere il crimine informatico.
Il gruppo è stato chiamato Unit 42 in riferimento al romanzo di fantascienza umoristica “Guida galattica per gli autostoppisti”, perché focalizzata a fornire la risposta alla “Domanda Fondamentale sulla Vita, l’Universo e Tutto quanto” – per le minacce informatiche.