Phoenix presenta FL BLE 1300, modulo che integra fino a 8 sensori industriali compatibili con Bluetooth Low Energy. FL BLE 1300 con antenna integrata collega fino i sensori industriali con controllori industriali e sistemi IoT. Ciò permette, ad esempio, l’accesso ai dati dei sensori da un controllore di macchina.
I dati e le informazioni operativamente rilevanti raccolti costituiscono la base per applicazioni IoT innovative per ottimizzare i processi di produzione .
Da Phoenix Bluetooth Low Energy
Il grado di protezione IP65/67/68, l’esteso intervallo di temperature e le robuste connessioni M12 consentono un funzionamento affidabile e duraturo anche negli ambienti industriali in cui si trovano i sensori.
Il semplice montaggio, tramite due fori direttamente nella parete di una custodia, consente anche di risparmiare tempo e denaro.
La trasmissione senza manutenzione e senza usura contribuisce a ridurre i tempi di fermo macchina.
Bluetooth Low Energy – Phoenix Contact è uno dei player mondiali nei settori dei componenti elettronici, sistemi e soluzioni di ingegneria elettrica, elettronica e per l’ automazione industriale.
Con tecniche di automazione e connessione innovative dà forma a soluzioni per un mondo futuro intelligente e sostenibile, perseguendo l’obiettivo di una All Electric Society in cui l’energia elettrica per tutti gli ambiti di vita e di lavoro viene generata esclusivamente da fonti rinnovabili a emissioni zero.
Ha sede a Blomberg, Germania, e impiega 17.100 persone in tutto il mondo, con un fatturato di 2,4 miliardi di euro nel 2020. In Italia l’azienda è presente dal 1997 con la sede di Cusano Milanino (MI) e il centro logistico di Cesano Maderno.