Lettori RFID, prestazioni e design moderno per il modello desktop SPAD.U

Lo scambio dati contactless si evolve, incarnato nel nuovo desktop reader in banda UHF che migliora le prestazioni di identificazione.

lettori rfid

Lettori RFID, arriva il desktop reader Spad.U dal design moderno, compatto, minimalista e in formato A4, capace di prestazioni più evolute grazie ai nuovi filtri.

Prodotto da FEIG Electronic, il pad reader integra 2 antenne per lo scambio dati contactless con tag UHF EPC Gen2, ISO 18000-6-C.

Tra le caratteristiche di spicco del dispositivo va ricordata la schermatura su 5 lati del reader che si traduce in una più evoluta performance di identificazione. Questo gli permette di poter esser appoggiato su superfici metalliche e conduttive senza comprometterne il regolare funzionamento.
Inoltre è dotato dell’innovativo filtraggio che elimina in automatico la lettura dei tag indesiderati apposti su oggetti vicini al dispositivo, ma fuori dalla sua superficie. Viene così risolto uno tra i più frequenti problemi dovuti alla banda UHF, i falsi positivi.

Prestazioni e design per il desktop reader SPAD.U

Con un tasso di rilevazione del 100% fino a 25 cm e una potenza di trasmissione configurabile (50 – 500 mW), il device Spad.U è la risposta ideale per la tracciabilità in molteplici contesti.
In particolare nelle lavanderie industriali, librerie, document tracking & management, logistica, gestione sistemi Kanban, sanità e fashion retail.

Lettori RFID

L’utente riceve dal device un feed-back visivo sull’identificazione grazie ai led colorati (verde, rosso e arancione), mentre il buzzer integrato trasmette un messaggio acustico. Completano il profilo della Spad.U l’interfaccia USB, il peso di circa 2 Kg, l’housing bicolore IP30, in cui è alloggiato.
Come tutti i dispositivi realizzati da FEIG Electronic, il pad reader SPAD.U è provvisto delle certificazioni sulle radio emissioni (per l’Europa EN 302 208).