Offrire ai clienti un IT più semplice e flessibile, ecco Cisco Plus

Cisco Plus include soluzioni di consumo flessibile per il data center networking, il computing e lo storage.

Cisco

Cisco presenta la nuova soluzione Cisco Plus  per offrire un IT più semplice e modelli di consumo flessibili per i clienti. Per aiutare i clienti in tema di connettività, sicurezza e automazione  per accelerare la loro agilità digitale in un mondo cloud-first, Cisco annuncia Cisco Plus. Strategia as-a-service dell’azienda, offre ai clienti nuovi modelli di acquisto e di consumo flessibili.

Per soddisfare le esigenze dei suoi clienti, Cisco sta trasformando la sua strategia di go-to-market per hardware, software e servizi. Le nuove esperienze di acquisto e utilizzo abilitate da Cisco Plus forniscono un modello di consumo e di uso più semplice del portafoglio Cisco. Cisco Plus offrirà le migliori soluzioni di rete, di sicurezza, di computing, di storage, applicative e di Observability in modalità as-a-service. Il tutto con modelli di sottoscrizione, facili da gestire, semplici da usare e in grado di offrire un’esperienza di gestione senza precedenti.

Arriva Cisco Plus: è Cisco, più molto altro

Il Network-as-a-Service (NaaS) è un modello cloud che consente ai clienti di focalizzarsi sui risultati di business che si aspettano di ottenere dalla rete, senza dover possedere, costruire e mantenere la propria infrastruttura.

I team IT possono sfruttare i vantaggi dei modelli NaaS mentre si concentrano nel fornire un accesso uniforme e sicuro alla loro forza lavoro remota. Sempre più numerosa e sempre più in mobilità con meno complessità. C’è bisogno di un approccio semplice e affidabile per proteggere e connettere le persone che lavorano in modalità ibrida.

Cisco Plus clienti

Le soluzioni Cisco Plus NaaS forniranno:

  • Un passaggio sicuro e semplice a nuovi ambienti applicativi e cloud
  • Modelli di delivery flessibili, comprese le opzioni pay-per-use o pay-as-you-grow
  • Visibilità end-to-end dal client all’applicazione all’ISP
  • Policy unificate per garantire che gli utenti autorizzati abbiano accesso
  • Sicurezza pervasiva e integrata e non vista come una soluzione aggiunta
  • Analytics in tempo reale che forniscono dati rilevanti e insight guidati da AI/ML per il monitoraggio dei costi e delle prestazioni
  • API su tutto lo stack tecnologico per consentire di estendere le soluzioni
  • Collaborazione con i partner che forniranno ulteriore valore e potranno fornire i loro servizi più velocemente

Il rollout di NaaS si concentrerà inizialmente su una soluzione cloud-based as-a-service per il Secure Access Service Edge (SASE). L’offerta Cisco SASE attualmente disponibile consente ai clienti di sfruttare facilmente i servizi futuri con la protezione degli investimenti. Cisco intende rilasciare nel corso di quest’anno una prima versione delle soluzioni NaaS che unificheranno i servizi di rete, sicurezza e visibilità attraverso i domini di accesso, WAN e cloud.

L’offerta iniziale: Cisco Plus Hybrid Cloud 

Disponibile per la metà del 2021, la soluzione as-a-service Cisco Plus Hybrid Cloud include l’intero portafoglio di computing, networking e storage del data center di Cisco. Esso avrà un modello di consumo flessibile e una suite di servizi lifecycle grazie alla Cisco Customer Experience (CX) e ai partner. I clienti potranno scegliere il livello di servizi che desiderano per la pianificazione, la progettazione e l’installazione. Rispondendo alle diverse esigenze dei clienti, Cisco Plus Hybrid Cloud offre opzioni di pagamento estremamente flessibili con consegna dell’ordine entro 14 giorni

L’esperienza Cisco Plus costruita su CX Cloud

Nel corso di quest’anno, i clienti as-a-service saranno in grado di interagire rapidamente e facilmente con Cisco attraverso la Cisco Plus Experience, un portale di engagement self-service costruito sulla Cisco CX Cloud che consente a clienti e partner di conoscere, operare e monitorare l’utilizzo del portafoglio as-a-service di Cisco. L’interfaccia intuitiva includerà un marketplace dove i clienti potranno contare su un ampio catalogo di servizi Cisco e dei partner.

Il modello Partner-First continua

Cisco Plus si appoggerà all’ecosistema di partner esistente per aiutare più clienti ad avere accesso ai servizi di cui hanno bisogno. Cisco e i suoi partner condividono più di 20 anni di esperienza, fornendo insieme oltre 2.300 offerte di servizi. I partner del programma Cisco Gold Provider giocheranno un ruolo chiave nella fornitura delle offerte Cisco Plus, accelerando le loro pratiche as-a-service. Anche gli altri partner Cisco trarranno benefici dal vendere e supportare.