Qualcomm Snapdragon, qualità e versatilità per i device della serie 7

Snapdragon 780G è stato progettato per portare le esperienze di alta qualità e versatilità a più utenti in tutto il mondo.

Qualcomm Snapdragon

Con la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 780G la serie 7 introduce innovazioni di altissima qualità e versatilità per gli smartphone di domani.

Progettata per offrire prestazioni AI e una brillante acquisizione della fotocamera supportata dal triplo ISP Qualcomm Spectra 570 e dal Qualcomm AI Engine di sesta generazione, questa piattaforma consente una selezione di caratteristiche di livello premium per la prima volta presenti nella serie 7, rendendo le esperienze di prossima generazione più accessibili .

Dotato del nuovo Qualcomm Spectra 570, Snapdragon 780G è la prima piattaforma della serie 7 con un triplo Image Signal Processor (ISP), in grado di catturare frame da tre fotocamere contemporaneamente. Questa caratteristica offre tre diverse immagini catturate da obiettivi zoom, wide e ultra-wide in una sola volta.
Questa piattaforma vanta anche una nuova architettura a bassa luminosità che alimenta foto di qualità professionale in qualsiasi condizione di luce. Gli utenti possono anche scattare in maniera professionale con video HDR10+ catturando oltre un miliardo di sfumature di colore.
Il nuovo 4K HDR con HDR capture consente scenari di fotografia computazionale con miglioramenti al colore, al contrasto e al dettaglio per foto brillanti.

Qualcomm Snapdragon – L’integrazione con l’AI

Snapdragon 780G è alimentato dalla sesta generazione di Qualcomm AI Engine con il processore Qualcomm Hexagon 770 che offre fino a 12 prestazioni AI TOPs, con un miglioramento 2x rispetto al suo predecessore. Ora, ogni connessione, videochiamata e telefonata sono migliorate dall’AI per consentire casi d’uso come la soppressione del rumore basata sull’AI e migliori interazioni dell’assistente vocale basate sull’AI.

La piattaforma è ulteriormente migliorata dal Qualcomm Sensing Hub di seconda generazione, che integra un processore AI dedicato a basso consumo per l’elaborazione audio. Snapdragon 780G è completamente ottimizzato con una suite di caratteristiche selezionate Qualcomm Snapdragon Elite Gaming.

Qualcomm Snapdragon

Snapdragon 780G dispone anche di un sistema Snapdragon X53 5G Modem-RF ottimizzato con velocità di download di picco di 3,3 Gbps su frequenze sub-6 GHz.
Questa piattaforma porta il Wi-Fi 6 premium e le caratteristiche audio Bluetooth offerte su Snapdragon 888 alla serie 7, per la prima volta, compresa la tecnologia Qualcomm Snapdragon Sound.

Grazie al sistema di connettività Qualcomm FastConnect 6900, lo Snapdragon 780G supporta velocità impareggiabili di Wi-Fi 6 di classe multi-gigabit (fino a 3,6 Gbps), latenza bassa di classe VR e capacità robusta.
Inoltre, con il supporto di Wi-Fi 6E, è in grado di estendere questo set di funzionalità avanzate lo spettro di 6 GHz mentre guadagna lo slancio in tutto il mondo. Inoltre, lo Snapdragon Suite di tecnologia del suono offre le caratteristiche audio di Qualcomm Technologies. Le ottimizzazioni a livello di sistema sono implementate per consentire un’esperienza di ascolto ridefinita, fine alla fine.