Integrazione tecnologica, nuova partnership tra Altea Federation e UiPath

L’accordo vuole promuovere un’esperienza specifica per ottimizzare i processi di business.

Altea Federation

Parte una nuova partnership tra Altea Federation e UiPath. Obiettivo quello di favorire l’integrazione tecnologica. Stiamo assistendo all’ascesa di un nuovo tipo di azienda: la Fully Automated Enterprise. Un’azienda che crede nell’innovazione tecnologica e nell’automazione dei processi a basso valore. Così da supportare nuovi modelli di business e garantire il benessere delle persone, favorendo interazione, creatività e focalizzazione su attività ad alto valore aggiunto.

La Fully Automated Enterprise punta all’automatizzazione e ha il potenziale per rivoluzionare il suo business model e, su questa scia, coinvolgere in modo dirompente interi settori. Combinando l’offerta delle sue Company Cloudif.ai e Nextea, oggi Altea Federation può fornire consulenza e soluzioni di Artificial Intelligence e “Intelligent Automation”. L’offering proposto è compatibile con la piattaforma di UiPath e consente alle aziende clienti di aprire le porte alle opportunità dell’automazione.

Altea Federation UiPath partnership

Andrea Ruscica, Presidente e Strategy Lead di Altea Federation
L’Intelligenza Artificiale è stata definita dalla futurologa Amy Webb come la nuova elettricità per le generazioni del futuro. Gli effetti di questa wave di disruption li possiamo già vedere attorno a noi. L’AI è sicuramente il tech-trend che ha dato vita al maggior numero di innovazioni nell’ultimo decennio, con applicazioni che toccano e influenzano la nostra stessa esistenza e più in generale, tutti i sistemi organizzativi, economici e sociali.

Oggi siamo a un punto di svolta per le imprese: possiamo accelerare la trasformazione digitale assegnando ai robot lavori ripetitivi e routinari e liberando la nostra energia su attività più appaganti e preziose. Abbiamo di fronte un modello di interazione Human-Tech che vede l’uomo potenziato e arricchito nel suo lavoro. La partnership con UiPath è strategica per Altea Federation. Ci permetterà di sostenere il percorso di End to End Automation dei nostri clienti, aprendo il loro business a eccezionali benefici  in termini di resilienza, competitività e innovazione”

Fully Automated Enterprise

Secondo UiPath, una Fully Automated Enterprise è quell’impresa che fa avanzare il proprio business assegnando tutto il lavoro automatizzabile ai robot. Un’organizzazione future-ready che consente alle persone di lavorare con software robots, democratizza lo sviluppo e la creazione di nuove automazioni. Inoltre applica l’intelligenza artificiale a ogni aspetto del lavoro nel rispetto dei principi etici, perché le tecnologie siano governate nel modo più opportuno.