Microsoft Teams, arriva la certificazione per Patton eSBC

Le aziende possono collegare Patton SmartNode eSBC ai Trunk dell'operatore telefonico, per effettuare e ricevere chiamate in Microsoft Teams.

Avatar

Patton irrobustisce l’offering e favorisce l’integrazione della sua gamma di enterprise Session Border Controller grazie alla certificazione per il routing diretto con Microsoft Teams.

La piattaforma di collaborazione e comunicazione aziendale di Microsoft Teams conta oggi più di 115 milioni di utenti attivi in tutto il mondo.
Offre una vasta gamma di funzionalità, tra cui videoconferenza, condivisione di schermi e documenti, messaggistica istantanea e funzionalità avanzate per effettuare e ricevere telefonate.

Il direct routing consiste nel connettere il PBX e la piattaforma Microsoft Teams a qualsiasi trunk SIP o PSTN, tramite il Session Border Controller. Le aziende possono quindi scegliere l’operatore telefonico di loro scelta, al fine di beneficiare di tariffe più competitive e maggiore flessibilità.

Microsoft Teams

Le aziende possono collegare il loro Patton SmartNode eSBC ai Trunk dell’operatore telefonico di loro scelta, per effettuare e ricevere chiamate in Microsoft Teams. È così possibile effettuare e ricevere chiamate verso la rete telefonica pubblica o verso il proprio centralino aziendale in Teams.

Totalmente interoperabili con Teams e la funzionalità di Direct Routing, gli SBC SmartNode di Patton e il gateway Teams consentono agli utenti di usufruire di tutte le funzionalità di un centralino PBX e UC&C.

Gilberto di Pietro, regional sales director di Patton
La certificazione della nostra gamma SmartNode SBC per Direct Routing MS Teams, amplia la portata delle nostre soluzioni e consente ai nostri clienti operatori di arricchire la loro offerta di servizi di collaborazione e comunicazioni unificate.
In particolare, nell’attuale contesto, in cui il telelavoro sta vivendo una rapida crescita, e Microsoft Teams è diventata la piattaforma di collaborazione essenziale e strategica per le aziende di tutto il mondo.