Rinnovamento nelle telecomunicazioni al centro dell’offerta HiSolution

Gli specialisti analizzano rete e tecnologie in uso al cliente per valutare e rinnovare il sistema di telecomunicazioni contenendone i costi.

HiSolution telecomunicazioni UC&C

HiSolution propone soluzioni di telecomunicazione UC&C per accelerare i processi ICT e il rinnovamento delle imprese.

Negli anni, gli specialisti di HiSolution hanno messo alla prova molteplici tecnologie presenti sul mercato. Si sono poi affidati a NetResults e alla sua soluzione KalliopePBX basata su protocollo IP. Tale soluzione rinnova in modo sostanziale il concetto di telefonia, sia rispetto a quella tradizionale sia al modello di IP.

La soluzione offre una gamma di centralini VoIP che coniuga caratteristiche tecniche all’avanguardia con la massima semplicità d’uso e di gestione. Si tratta di una piattaforma di interconnessione telefonica scalabile e che permette l’integrazione e il dialogo tra apparati e sistemi esterni.

Grazie a KalliopePBX, HiSolution ha confezionato un servizio gestito chiavi in mano. SI parte dalla progettazione all’implementazione, per arrivare all’assistenza post-vendita e all’help desk dedicato. Gli specialisti effettuano un’analisi della rete e delle tecnologie in uso dal cliente per identificarne le debolezze. Segue la progettazione della migliore soluzione per un contenimento dei costi e l’incremento delle performance.
Si prosegue con l’installazione, le attività di project management e la garanzia degli SLA.

HiSolution telecomunicazioni UC&C

L’azienda offre anche il servizio di Help Desk & NOC, per un supporto continuativo H24/7×7. Un sistema di ticketing avanzato consente di gestire le diverse segnalazioni con interventi on-site o da remoto.

Nel 2020, stante la consolidata collaborazione con NetResults e il successivo dialogo con Bluwire, ha preso vita a un’importante intuizione che si è rivelata fondamentale. I manager delle tre aziende hanno portato a un livello superiore le Unified Communication. Si è così lavorato per ottenere un livello di integrazione aggiuntivo, anche con la diffusa piattaforma Microsoft Teams.

I partner hanno così iniziato a sviluppare molteplici attività, ciascuno con il proprio contributo e la specifica area di competenza. L’obiettivo è stato quello di divulgare i più innovativi strumenti informatici proposti e consentire di far avvicinare la tecnologia all’utente, semplificandone l’adozione e l’utilizzo.

HiSolution telecomunicazioni UC&C– Il modulo di integrazione consente di sfruttare le funzionalità della centrale telefonica KalliopePBX attraverso Microsoft Teams. Grazie a questa integrazione è possibile effettuare o ricevere chiamate con la numerazione pubblica aziendale direttamente dall’applicazione Teams, da PC come da mobile.

A questo si aggiungono evolute funzionalità quali, per esempio: sdoppiamento della chiamata in entrata e tra interni verso Teams e l’interno Kalliope e la visualizzazione su Teams dei nomi in rubrica Kalliope. È previsto il trasferimento di chiamata con/senza offerta tra interni Teams e Kalliope e da/verso la PSTN. E ancora, l’inoltro delle chiamate di gruppo provenienti dalla rete PSTN verso gli interni Teams e Kalliope. Sussiste inoltre il blocco personalizzato delle chiamate in entrata/uscita da Teams da e verso PSTN.

Tutto questo fa parte dei servizi gestiti offerti da HiSolution che abilitano lo smart working e l’abbattimento dei costi legati all’hardware e alla gestione degli apparati.