Cybersecurity, Alberto Bugini entra in SentinelOne

SentinelOne offre soluzioni di security basate su MDR e AI per endpoint, container, carichi di lavoro cloud e dispositivi IoT.

Cybersecurity

Alberto Bugini entra in SentinelOne quale Regional Sales Manager per il nord Italia; il manager porta con sé oltre vent’anni di esperienza nel settore ICT e nella cybersecurity.

Bugini vanta una profonda formazione nella promozione delle soluzioni per la sicurezza informatica delle reti aziendali ed è molto apprezzato da clienti e partner.

Nella precedente esperienza in Arista Networks, fornitore di soluzioni basate su reti SDN per Data Center e sistemi di High Computing, ha ricoperto per quattro anni il ruolo di Sales Manager.

Dal 2010 al 2016 è invece stato impegnato in Palo Alto Networks come Regional Sales Manager di Italia & Malta, con la responsabilità di sviluppare il business nei vari settori Enterprise. In precedenza, è stato responsabile commerciale in F5 Networks, GFI Networking, Atel Internetworking e Proxi.

L’ingresso del manager mira a rafforzare lo staff già composto da Nicola Altavilla, Regional Sales Manager per il Centro Sud e Malta, Antonio Cocomazzi e Josè Muniz, entrambi Senior Solutions Engineer, e Giulia Tedesco, Business Development Representative che è entrata nel team a marzo.

Cybersecurity

Paolo Ardemagni, Senior Regional Director Southern Europe, Emerging Markets di SentinelOne
Conosco Alberto da molto tempo, un manager capace che nel corso degli anni è stato in grado di costruire una forte rete di contatti che gli ha permesso di relazionarsi con i più importanti clienti italiani.
Sono certo che la sua energia positiva, la tenacia e la profonda esperienza sul mercato ci consentiranno di spronare le imprese a porre maggiore attenzione ai propri sistemi informatici, aiutandole a migliorare la sicurezza degli endpoint, visto l’incredibile proliferarsi delle minacce in cloud.

Alberto Bugini, Regional Sales Manager per il Nord Italia
Sono felice di poter mettere a fattor comune la mia expertise in SentinelOne.
Il mio impegno sarà quello di proseguire con le attività già avviate dalle nostre strutture commerciali e marketing, valorizzandole al massimo e cercando di sviluppare nuovi progetti con i Managed Security Service Provider e con i grandi System Integrator distribuiti sul territorio.