Farmacia online, la medicina diventa sempre più digitale con Farmakon

Grazie all’intelligenza artificiale, ora è possibile comprare i farmaci online direttamente da FB Messenger.

Farmacia online

Farmacia online: l’obiettivo della nuova soluzione proposta da Farmakon è quello di consentire alle farmacie di diventare sempre più digitali.

Infatti la piattaforma italiana ha ideato un sistema per consentire alle farmacie italiane di ricevere ordini direttamente da FB Messenger, usando la tecnologia di LIFEdata. Una realtà specializzata in Omnichannel Management che propone soluzioni “chiavi in mano” basate sull’intelligenza artificiale no code, che abilitano la gestione dei servizi e delle vendite a distanza.

Farmacia online Farmakon

L’intelligenza artificiale al servizio del farmacista

Farmakom, grazie alla tecnologia di LIFEdata, offre soluzioni di IA pronte all’uso. Grazie all’integrazione tra canali digitali e fisici, consentono di gestire efficacemente la relazione con il cliente. Oltre a vendere farmaci e parafarmaci grazie a nuovi strumenti senza impiegare personale. Il processo, infatti, è completamente automatizzato e gli ordini vengono ricevuti direttamente in magazzino, senza dover passare dagli addetti.

Grazie all’intervento di LIFEdata, chiunque acceda a farmacie online gestite da Farmakom può ordinare prodotti anche via Facebook Messenger, velocizzando il processo di ordine e senza dover andare nel punto vendita fisico. Attraverso il canale di messaggistica istantanea si può essere informati sui prodotti in riassortimento, ricevere informazioni su sconti attivi sui prodotti cercati o rimanere aggiornati sullo stato del proprio ordine. Una volta completato l’ordine, è possibile passare a ritirarlo in farmacia o farselo recapitare comodamente a casa (anche in meno di 24 ore).

Farmacia online

Andrea Mangilli, Massimiliano Misseri e Alberto Trussardi, fondatori di Farmakom
Questa soluzione è perfetta per tutte quelle farmacie o parafarmacie che ancora non possiedono uno store digitale. Ma comunque vogliono offrire alla propria clientela la possibilità di ordinare direttamente da smartphone.