Videoconferenza e collaboration, Logitech Rally Bar e RoomMate

Logitech ha svelato Rally Bar e Rally Bar Mini, sviluppate rispettivamente per sale di medie e piccole dimensioni.

Gruppo Prelios sceglie Logitech

Logitech potenzia il proprio offering per le imprese e introduce innovativi apparati per la videoconferenza compatibili con i principali servizi.

L’interazione e il dialogo favoriscono la collaboration. Ciò è sempre stato vero, ed è ancora più importante oggi, in un periodo di forti cambiamenti per la società e le imprese. Parlare e interagire in modo naturale consente di rendere più fluido lo sviluppo di progetti congiunti e di mettere a fuoco rapidamente gli obiettivi da perseguire.

Videoconferenza e collaboration

Per questo, Logitech ha svelato Rally Bar e Rally Bar Mini, sviluppate rispettivamente per sale di medie e piccole dimensioni. La componente RoomMate è invece progettata per ambienti più estesi e consente di realizzare videoconferenze con webcam Logitech in modalità PC-Less.

Videoconferenza e collaboration facilitate

È quindi possibile avviare programmi come Microsoft Teams e Zoom direttamente da Rally Bar e Rally Bar Mini o connettere i dispositivi tramite USB a PC e Mac. È anche possibile collegare il proprio computer portatile o avviare altre soluzioni supportate, come GoToMeeting, Pexip e RingCentral.

Videoconferenza e collaboration

Rally Bar e Rally Bar Mini si distinguono per la disponibilità di sensori 4K e ottiche di alta qualità. Rally Bar può inoltre contare su uno zoom ottico 5x (digitale 15x).
L’elegante chassis all-in-one incorpora altoparlanti a bassa distorsione e un sistema di microfoni a raggera. È così possibile ascoltare e catturare la voce dei partecipanti in modo naturale. Lo logica integrata offre algoritmi di enfatizzazione della voce dello speaker del momento, nonché filtri per la soppressione dei rumori indesiderati.

Visione artificiale per videoconferenza e collaboration

Ma c’è di più, le nuove piattaforme Logitech sono dotate di tecnologia RightSense e AI Viewfinder, una seconda telecamera dedicata alla visione artificiale. Questa architettura rileva le figure umane e analizza le informazioni relative alla loro posizione in tempo reale. Ciò permette di migliorare la precisione dell’auto-inquadratura e di controllo della telecamera RightSight. In questo modo, i partecipanti alla riunione risultano sempre a fuoco e definiti.

Videoconferenza e collaboration

La configurazione e l’installazione dei device richiede uno sforzo minimale. Il guscio offre infatti un adeguato sistema di gestione dei cavi. La gestione centralizzata di più barre è possibile grazie al tool proprietario Logitech Sync o tramite altri programmi partner.

Logitech propone Rally Bar a partire da euro 3.999,00 e Rally Bar Mini da euro 2.999,00. Il prezzo consigliato per RoomMate è invece di euro 999,00.