Volocom riconferma la crescita a doppia cifra, legata in particolare all’offerta di soluzioni tecnologiche e alla customer satisfaction.Infatti la software house, specializzata nel campo dell’editoria digitale e del monitoraggio dei media, che nel 2021 compie 20 anni dal suo atto costitutivo, ha chiuso con un fatturato che supera i 3.500.000 €, +35% vs 2019.
Volocom nasce il 15 gennaio 2001 dall’intuizione di Valerio Bergamaschi, che dopo aver maturato una lunga esperienza nel settore IT, ha colto i trend del mercato dell’informazione ed è riuscito a condurre la società in una posizione leader nel settore.
Tra i punti fermi dell’azienda vanno ricordati innovazione tecnologica costante, attenzione al cliente e qualità dei servizi. Grazie a ciò, Volocom ha registrato una costante crescita, in particolare negli ultimi 8 anni. Infatti dal 2013 al 2020 la società ha quasi quadruplicato il suo fatturato. Negli ultimi 3 anni inoltre sono raddoppiate le risorse umane, solo nell’ultimo anno si sono aggiunti 6 collaboratori.
Volocom tecnologia customer satisfaction. Un investimento costante
Per mantenere aggiornate le sue peculiarità, Volocom ha inaugurato l’Area dedicata a R&S e l’infrastruttura tecnologica presso il nuovo datacenter Supernap Italia, il più avanzato del Sud Europa.
Nei suoi vent’anni di vita, l’offerta di servizi per il monitoraggio dei media di Volocom si è ampliata ed evoluta, rispondendo alle esigenze di un mercato complesso e in continuo mutamento. nell’ultimo anno, ad esempio, le restrizioni e lo smart working hanno accresciuto il passaggio alla digitalizzazione dell’Informazione.
L’Edicola Digitale VoloEasyReader garantisce da un lato, un’informazione costante a migliaia di utenti. Dall’altra assicura la continuità lavorativa ai professionisti che utilizzano le notizie come strumento di lavoro. L’evoluzione della società, tuttavia, non riguarda solo i servizi. Volocom oggi è una società con un’organizzazione agile e flessibile, con un team formato al 50% da donne e un’età media minore di 35 anni.
Volocom tecnologia customer satisfaction
Valerio Bergamaschi, amministratore unico di Volocom
Sono molto orgoglioso della crescita di Volocom dovuti alla capacità di monitorare i trend del mercato dell’informazione e avanzare a braccetto con essi. Siamo stati in grado di crescere costantemente e offrire ai clienti soluzioni sempre più complete e strutturate. Abbiamo superato l’anno peggiore dell’economia con una crescita a doppia cifra grazie alla nostra expertise ventennale e allo spirito di squadra: siamo pronti ad affrontare tutte le future sfide”.