Skebby analizza i flussi di invio e ricezione degli SMS: l’andamento del 2020, paragonato al 2019, offre utili e interessanti spunti.
Secondo un’analisi svolta su un campione di 100 milioni di SMS inviati negli ultimi dodici mesi, si notano le ottime performance delle aziende che offrono servizi online nei più diversi ambiti. In questo caso si è registrato un +29%, a scapito del canale retail -22,62%, che ha scontato il forte impatto della pandemia sui propri punti vendita fisici.
Servizi SMS Skebby
Numeri positivi sono quelli che arrivano dalle realtà operanti nell’IT (+84,46%) e dalle agenzie di comunicazione (+1730,54%). Questi settori hanno beneficiato della necessità per le imprese di attivare lo smart working per i propri dipendenti e delle numerose di far conoscere i siti di e-commerce.
Da segnalare, inoltre, gli importanti incrementi dell’healthcare (+49,17%), dove gli SMS sono stati molto utilizzati per svariati impieghi. Per esempio, per gli spostamenti degli appuntamenti, per gli esiti dei tamponi e per le indicazioni di accesso alle strutture sanitarie. Cresce l’impiego per le società che si occupano dell’erogazione di acqua, luce, gas ed energia elettrica (+49,23%) e dei trasporti (+61,11%).
Skebby SMS: i dati relativi al periodo successivo al primo lockdown, complici le riaperture e le ripartenze, hanno visto un aumento medio dei flussi di SMS pari al 22%. Ciò comporta il ritorno al segno positivo di settori come alberghiero ed extra alberghiero, servizi alle persone, wellness,