Rosenberger OSI MMR, alloggiamenti compatti DN-ODF

L'installazione del DN-ODF è molto vantaggiosa; essa consente di utilizzare al meglio lo spazio della parete.

Rosenberger OSI MMR

Rosenberger OSI propone soluzioni ad alta densità DN-ODF, ideali per le Meet-Me-Rooms nei data center dei carrier e in co-location.

L’infrastruttura prevede soluzioni di distribuzione da 19”, giunti o rack per telai di distribuzione in formato ETSI da 600 mm. Per il cablaggio è suggerito il sistema di distribuzione Data Network Optical Distribution Frame, che incorpora il concetto di fibra ottica main distribution frame.

L’installazione del DN-ODF è molto vantaggiosa; essa consente di utilizzare al meglio lo spazio della parete. La soluzione può essere utilizzata anche con due o più distributori principali di fila “Back-To-Back”. Si ottiene così una densità di porte tripla per area del data center rispetto agli armadi di cablaggio convenzionali.

Rosenberger OSI MMR – tanti vantaggi

Anche il funzionamento del sistema è immediato.
Tutte le operazioni possono essere eseguite dal front-end. Cavi e connessioni sono a portata di mano e di facile accesso. Il sistema è adatto sia per connessioni con cavi patch sia con cavi a giunzione.

Ronny Mees, Product Manager di Rosenberger OSI
Lo spazio è la risorsa limitata più preziosa nel data center e i rack di cablaggio standard ne richiedono molto. Negli ultimi cent’anni di storia delle telecomunicazioni, i principi di base dei telai di distribuzione si sono dimostrati validi e si sono evoluti nel tempo. Il passo logico evolutivo nelle soluzioni di cablaggio centrale per data center, campus e edifici è il DN-ODF salvaspazio.

Sebbene il concetto e la pratica dell’utilizzo di una MMR non siano nuovi, la creazione e la gestione iniziale di questi spazi è diventata una seria sfida per gli operatori. DN-ODF non è solo adatto per le Meet-Me-Room, ma anche come patch location centrale nel data center.

Rosenberger OSI MMR – gestione dello spazio

In pratica, DN-ODF funziona da concentratore di patch ad alta densità con un massimo di 2.160 porte LCD per rack e cavi in fibra ottica nei data center. Inoltre, può essere utilizzato come punto di permutazione per le transizioni di rete. Trova luogo, quindi, come armadio di distribuzione principale, intermedio o armadio di distribuzione di zona (EN50173-3).