Gestione delle stampanti: Lexmark aggiorna Markvision Enterprise

La nuova versione 4.0 comprende una configurazione universale per l’impostazione “una tantum” per gestire l’intero parco stampanti.

Gestione delle stampanti

Lexmark ha presentato l’aggiornamento della soluzione Markvision Enterprise, soluzione di gestione della flotta stampanti. Disponibile senza costo per i clienti Lexmark, il software MVE 4.0 include una configurazione universale che consente agli utenti di creare senza difficoltà configurazioni applicabili a tutti i modelli del marchio, scalabili a migliaia di dispositivi di stampa e multifunzione collegati in rete.

Brock Saladin, Senior Vice President e Chief Commercial Officer di Lexmark
Le aziende sono alla ricerca di modalità di potenziamento della sicurezza, che riducano, al contempo, il carico di attività sull’IT. Tenendo conto di queste esigenze, abbiamo aggiornato la nostra soluzione di gestione della flotta aziendale Markvision Enterprise. MVE 4.0 include miglioramenti in termini di usabilità e sicurezza, semplificando la gestione dell’intero parco di stampanti e dispositivi multifunzione di rete. Grazie a un set di strumenti avanzati facili e intuitivi, la configurazione delle impostazioni dei device e l’aggiornamento delle policy di sicurezza sono semplici. Il tutto tramite un unico tool.

Gestione delle stampanti: le nuove funzioni

Componente chiave dell’approccio “Secure by Design” di Lexmark alla sicurezza e alla protezione dei dati, MVE 4.0 è progettata per garantire una protezione ottimale per ogni dispositivo della rete.
La nuova funzionalità di configurazione universale consente di creare un unico setting e di applicarlo a qualsiasi modello Lexmark, anche a quelli meno recenti, per semplificare la messa in funzione iniziale e la manutenzione continua delle configurazioni.

È inoltre possibile creare una configurazione di sicurezza di base e applicarla a qualsiasi nuovo dispositivo che appare sulla rete. Senza specificare quali modelli possono essere aggiunti.  MVE 4.0 semplifica o, in molti casi, elimina la necessità di interventi manuali da parte dell’IT.

Come, ad esempio, l’aggiornamento del firmware, la configurazione delle impostazioni del dispositivo, l’applicazione di certificati di sicurezza. Alle aziende che richiedono livelli più elevati di controllo e visibilità, MVE 4.0 fornisce anche un reporting mirato sulle statistiche dei dispositivi, mostrando con dati certi l’andamento delle attività dei device aziendali.