Esprinet Advanced solutions, siglate due acquisizioni strategiche

Firmato un accordo vincolante per l’acquisto del 100% di Dacom e IdMaint

Esprinet Advanced solutions

Esprinet ha stipulato un accordo vincolante per l’acquisizione al 100% di due aziende leader nell’Advanced solutions. Con questa operazione, che fa seguito all’acquisizione di GTI Group in Spagna, il Esprinet si rafforza ulteriormente nel segmento Advanced Solutions, diventando il principale distributore nel Sud Europa nella nicchia dell’AIDC.

Il Gruppo si pone così come il player di riferimento in un business che registra un elevato potenziale di crescita nella logistica e nel mondo retail. È prevista inoltre una domanda in forte crescita anche nel settore sanitario. Qui l’AIDC è strategico nella tracciatura dei medicinali e dei campioni e potrà beneficiare degli investimenti in automazione delle strutture ospedaliere.

Esprinet Advanced solutions

Costituita negli anni ’80, Dacom distribuisce stampanti termiche e a trasferimento termico, scanner, lettori barcode 1D e 2D, etichette e ribbon, e altro ancorsa. Fornendo ai propri clienti anche un servizio a 360° di training, help desk, supporto software ed engineering sulle soluzioni offerte.

Esprinet Advanced solutions – La società offre le soluzioni dei migliori vendor del settore come Zebra, Honeywell, Datalogic, Posiflex e Opticon, a dealer specializzati, software house, system integrator e rivenditori IT, per i mercati retail, produzione, logistica, ospitalità, sanità e pubblica amministrazione.

IdMaint fornisce a software house, system integrator e rivenditori IT il servizio di manutenzione e il supporto tecnico pre e post vendita sui prodotti Auto-ID. Vanta un team di tecnici con una profonda conoscenza hardware e software, in grado di fornire consulenza anche per customizzazioni e ingegnerizzazioni ad hoc. Proponendo per qualunque settore di attività la corretta combinazione di prodotti adatta alle richieste dello specifico mercato servito.