Cooler Master accoglie le richieste della community Raspberry e presenta la custodia in alluminio Pi Case 40, ideale in molteplici contesti.
È pensata per l’ultimo Raspberry Pi 4 ed è realizzata in alluminio. Il sistema offre un’elevata protezione contro urti ed un ampio grado di portabilità. È stata inoltre progettata per contribuire allo smaltimento del calore prodotto dai chip della scheda funzionando come un ampio dissipatori passivo.
Il case racchiude la scheda Raspberry Pi in un elegante guscio di alluminio, ulteriormente protetto da un paraurti in TPU di alta qualità.
Una volta assemblato, il sistema funziona più velocemente, più fresco e totalmente silenzioso senza la necessità di una ventola aggiuntiva, anche a velocità di clock elevate.
Tutti i collegamenti sono reindirizzati sul lato, consentendo una migliore estetica e una migliore accessibilità. Una volta assemblato, il sistema funziona più velocemente, più fresco e totalmente silenzioso.
Tutte le porte I/O sono rapidamente accessibili grazie a un design senza interferenze. Le porte GPIO sono ruotate di 90 gradi e accessibili tramite il lembo laterale nel paraurti TPU. I connettori del display e della telecamera rimangono protetti all’interno della custodia. Una fessura nel paraurti TPU consente di instradare entrambi i cavi all’esterno della custodia.
Cooler Master Pi Case 40
A livello meccanico, le quattro staffe di montaggio VESA consentono di fissare Raspberry Pi a ogni superficie e monitor. Le dimensioni compatte del Pi Case 40 ne consentono la trasportabilità, mentre l’alloggiamento in alluminio, TPU e plastica lo protegge da urti, piccoli schizzi di liquidi e polvere leggera.
Cooler Master ha inoltre sviluppato il software dedicato (Pi Tool) e un set completo di pannelli aggiuntivi per casi d’uso specifici. In omaggio agli utenti e agli enthusiast, l’azienda sta rilasciando tutto open-source.
Pi Tool è progetto per sbloccare maggiori funzionalità e consente un livello più profondo di personalizzazione per gli utenti.
L’utility consente agli utenti di accedere a una preimpostazione di profili di overclock. Questi profili sono stati testati e convalidati in base alle prestazioni termiche dell’involucro Pi Case 40 di Cooler Master. Pi Tool fornisce anche il monitoraggio delle metriche di sistema e l’assegnazione di funzioni personalizzate al pulsante integrato.