Access Point Outdoor ad alta capacità in arrivo da EnGenius

La piattaforma Networking Pro 400 di Qualcomm alimenta gli outdoor AP ECW260 ed EWS850AP 11ax (Wi-Fi 6).

Access Point Outdoor

EnGenius lancia a livello mondiale i suoi due nuovi Outdoor Access Point ad alta capacità Next-Generation 11ax con l’ultima tecnologia Wi-Fi 6. Il nuovo AP è resistente alle intemperie e grazie al Wi-Fi 6 supporta la crescente richiesta di larghezza di banda di ambienti esterni densamente congestionati. I nuovi ECW260 e EWS850AP aprono la strada all’uso esterno delle principali funzionalità del Wi-Fi 6.

Essendo dotati di un robusto involucro resistente alla polvere e all’acqua con grado di protezione IP67, entrambi gli AP sono in grado di resistere a condizioni climatiche difficili. Tra cui l’esposizione prolungata alla luce del sole, al freddo estremo, al gelo, alla neve, alle piogge e all’umidità. Inoltre sono dotati di quattro antenne esterne da 360° (omnidirezionali) sostituibili con attacco RP-SMA ad alto guadagno da 5 dBi. Questo ottimizza il segnale Wi-Fi, la ricezione e la larghezza di banda per i dispositivi collegati attraverso la tecnica di beamforming.

Outdoor Access Point ad alta capacità

I vantaggi chiave dell’access point outdoor ECW260 AP gestito dal Cloud EnGenius sono una facile gestione e sicurezza. La soluzione Cloud di EnGenius può gestire un numero illimitato di AP da qualsiasi luogo. I dispositivi possono essere rapidamente scansionati, registrati, pre-auto configurati, monitorati e risolti eventuali problemi da remoto. Il dashboard del Cloud di EnGenius controlla rapidamente l’integrità della rete, fornisce lo stato dei dispositivi gestiti. E visualizza le migliori prestazioni e informazioni generali sulla rete, comprese le applicazioni client e i sistemi operativi.

Ogni access point ECW260 utilizza un tunnel sicuro SSL per comunicare con il Cloud di EnGenius utilizzando numeri di serie non sequenziali. E la verifica dell’indirizzo MAC per garantire che siano collegati solo i dispositivi cloud autorizzati. Utilizza inoltre i più recenti e avanzati sistemi di sicurezza wireless WPA3 e WPA3 Enterprise per rafforzare la crittografia. Il Cloud EnGenius offre filtri MAC, avvisi per eventi e notifiche push per deviare e prevenire attacchi alla rete e altre minacce alla sicurezza.

Access Point Outdoor

L’EWS850AP è un AP outdoor on-premises gestito che può essere utilizzato in standalone oppure gestito tramite software ezMaster o skykey. Il software controllore ezMaster è gratuito ed è disponibile come software per l’esecuzione su una macchina virtuale con capacità di gestione di 5.000 dispositivi. Anche come Amazon Machine Image con capacità di gestione dei dispositivi fino a 10.000 dispositivi! Skykey ha già ezMaster installato a bordo e permette la gestione fino a 100 AP.

I principali vantaggi di entrambi gli AP includono:

  • Resistenza alle intemperie. L’hardware progettato per entrambi gli AP è rinforzato da un involucro resistente alla polvere e all’acqua. Con grado di protezione IP67, in grado di resistere alle intemperie climatiche.
  • Migliore Connettività. Entrambi gli AP comprendono le tecnologie MU-MIMO e OFDMA in downlink e uplink per ottimizzare la trasmissione dei dati tra gli access point stessi e i dispositivi client.
  • Powerful Computing. Elaborazione e gestione dinamica dei dati grazie al 1024-QAM avanzato che incrementa del 25% il data throughput ed espande le capacità di connettività.

Outdoor Access Point ad alta capacità

  • Gestione avanzata delle informazioni. Migliore gestione dei dati in ambienti esterni densamente congestionati, estensione della copertura wireless attraverso segnali OFDM più lunghi. Riduzione delle interferenze di canale grazie al metodo BSS coloring, offrendo così meno latenza e migliori segnali di trasmissione.
  • Sicurezza. Utilizzano i più recenti ed avanzati sistemi di sicurezza WPA3 supportando una maggiore crittografia per il trasferimento di dati sensibili per centinaia di dispositivi collegati contemporaneamente.

Access Point Outdoor

  • Potente copertura. Gli AP dispongono di quattro antenne omnidirezionali che sono staccabili, aumentano la potenza del segnale. Permettono agli utenti di poterle sostituire con antenne più grandi e migliori. Si alimentano tramite PoE così da permettere un facile posizionamento dove le prese di corrente sono scarse. Inoltre hanno una porta ethernet che supporta l’ultimo standard di velocità a ben 2.5G retrocompatibile 10/100/1000. Così da evitare colli di bottiglia nell’infrastruttura di rete e sfruttare a pieno la velocità del Wi-Fi 6.
  • Convenienza ineguagliabile. Come tutti gli AP e gli switch di EnGenius non hanno costi di licenza o di abbonamento e hanno un eccezionale rapporto qualità – prezzo.