Alta qualità del cablaggio in Elmec. L’installazione di Rosenberger

Sistema PreCONNECT SMAP-G2 ad alta densità (HD) in fibra ottica nel data center Elmec.

Cablaggi Rosenberger in Elmec

Rosenberger OSI annuncia l’installazione dell’infrastruttura di cablaggio di alta qualità nel data center Tier IV di Elmec Informatica. Il risultato: infrastrutture ancor più scalabili, agili e sicure.

Elmec è un’azienda italiana di soluzioni IT che da oltre 50 anni supporta e accompagna le aziende nel percorso verso la digitalizzazione. Il data center BR4 di Elmec è una delle più importanti infrastrutture per sistemi e tecnologie in Europa, con oltre 470 tecnici specializzati che forniscono supporto 24 ore su 24.

La certificazione TIER IV classifica il data center come una struttura di prim’ordine. È quindi estremamente sicuro e offre una disponibilità garantita del 99,995% con un tempo di inattività massimo di 0,4 ore all’anno.

Cablaggi Rosenberger in Elmec – Focus su modularità, scalabilità e flessibilità

Nel secondo semestre 2019 Elmec ha completato la seconda sala del DC Tier IV. Come prassi l’azienda predilige le migliori tecnologie all’avanguardia. Continuamente e regolarmente monitorate e aggiornate. Questo metodo facilita il mantenimento di quella che è ormai tra le più importanti infrastrutture in Italia e in Europa per massima potenza di calcolo e affidabilità. Secondo Elmec, la soluzione tecnica di Rosenberger OSI soddisfa le esigenze di modularità, scalabilità e flessibilità richieste per il progetto e per i suoi potenziali sviluppi futuri.

Cablaggi Rosenberger in Elmec. Pannelli in fibra ottica e fibre OM4

Per il progetto sono stati utilizzati pannelli in fibra ottica PreCONNECT SMAP-G2 ad alta densità di porte (HD) e cavi di interconnessione LC-LC pre-assemblati con fibra monomodale e OM4. L’installazione è stata completata con il nuovo set passacavi a blocco magnetico. Ciò garantisce una disposizione funzionale e ben organizzata all’interno del rack, che si traduce anche in notevoli riduzioni di spazio rispetto a una soluzione convenzionale con passacavi orizzontali.

La soluzione Rosenberger OSI dimostra il suo valore sul mercato

Rosenberger OSI ha sviluppato e lanciato contemporaneamente una soluzione per un pannello ottico Ultra High Density (UHD). Questo, a differenza dei pannelli già installati, garantisce un’espansione potenziale del 33%, che può rivelarsi utile per l’ulteriore sviluppo del data center di Elmec.