Ivanti Neurons si estende con innovazioni basate sul machine learning

L’estensione è in grado di rafforzare la sicurezza e ottimizzare i costi degli asset.

DevSecOps

Ivanti annuncia le innovazioni per Neurons basate sul machine learning che estendono la la piattaforma di iperautomazione. La piattaforma, annunciata a luglio 2020, consente alle organizzazioni di correggere e proteggere i dispositivi in modo automatico ed autonomo, e di offrire agli utenti servizi in modalità self-service.

Nayaki Nayyar, Executive Vice President e Chief Product Officer di Ivanti
Con la nuova normalità che prevede di poter lavorare ovunque e con qualsiasi dispositivo, è ormai fondamentale poter gestire in modo proattivo i sempre più diffusi rischi alla sicurezza e i costi degli asset.

Mettendo a frutto la nostra esperienza nella gestione delle patch, alla piattaforma Neurons si aggiungono Neurons for Patch Intelligence e Neurons for Spend Intelligence che consentono di valutare l’affidabilità e l’urgenza delle patch in base ai livelli di rischio. Oltre ad automatizzare la correzione delle vulnerabilità e di gestire in modo proattivo i costi associati ai software.

Ivanti Neurons

Ivanti Neurons permette di correggere l’ambiente perimetrale in modo autonomo, adattivo e contestuale, offrendo un’esperienza personalizzata alla nuova forza lavoro remota. I clienti di Ivanti Neurons riescono a ridurre di oltre il 50% il volume di chiamate di assistenza, a eliminare la duplicazione delle attività tra i team IT Operations e Security, e a dimezzare il numero di dispositivi vulnerabili.

Le nuove funzionalità di Ivanti Neurons consentono di ridurre i tempi di applicazione delle patch e migliorare lo stato di sicurezza. Inoltre, migliorano notevolmente il processo di distribuzione e recupero degli asset e consentono ai team di IT Operations e Security di collaborare e intervenire in modo più efficiente. Le nuove soluzioni e capacità di Ivanti Neurons includono:

 Neurons for Patch Intelligence. Aiuta le organizzazioni a ridurre i tempi previsti dagli SLA relativi alla correzione delle vulnerabilità, grazie ad algoritmi di machine learning con e senza supervisione. Attingendo alla vasta esperienza di Ivanti nella gestione delle patch, Ivanti Neurons for Patch Intelligence aiuta gli utenti nelle attività di ricerca, definizione delle priorità e raccolta di informazioni accurate per i processi di gestione delle patch, da un unico luogo centrale.

Le informazioni sull’affidabilità delle patch vengono fornite in automatico con dati actionable estratti da migliaia di dati pubblici e crowdsourced. Grazie a tali informazioni sull’affidabilità delle patch, i team Security possono intervenire in modo più tempestivo e ridurre i tempi necessari all’applicazione delle patch.

Ivanti Neurons

Viene fornito un quadro preciso della situazione delle minacce nell’organizzazione, con metriche in ordine di urgenza in base ai rischi e pannelli dotati di numerose funzioni specifiche per la compliance. Ivanti Neurons for Patch Intelligence offre dati accurati che velocizzano i tempi di risposta.

Neurons for Spend Intelligence. Offre all’istante informazioni dettagliate sul patrimonio software e sui costi delle applicazioni on-premise, cloud e negli ambienti perimetrali, per aiutare le organizzazioni a migliorare sia l’efficienza operativa che la visibilità, l’utilizzo e i costi degli asset.

A differenza degli strumenti complessi per la gestione delle licenze software, Neurons for Spend Intelligence è intuitivo e facile da usare, con un time-to-value ridotto. In pochi minuti, i pannelli intuitivi presentano un’analisi dettagliata di utilizzo, tipi di licenze, acquisti, abbonamenti, rinnovi e istanze. Così da consentire agli utenti di monitorare con maggiore efficacia l’utilizzo, lo storico degli acquisti, i rinnovi e i contratti in scadenza e i costi continui relativi agli asset. Inoltre, vengono evidenziati eventuali problemi di spese in eccesso o insufficienti nonché le opportunità di recupero automatico, per agevolare sia la gestione dei costi che la riduzione dei rischi.