Smart Managed Switch, la nuova generazione DGS-1520 D-Link

Gli switch impilabili Layer 3 sono soluzioni di rete economiche ad alte prestazioni per PMI, imprese e service provider.

Smart Managed Switch

D-Link presenta la sua nuova generazione di Smart Managed Switch impilabili Layer 3, con l’arrivo della serie DGS-1520. Una gamma ad alte prestazioni progettata per soddisfare le singole esigenze di piccole, medie imprese e service provider. La serie DGS-1520 è disponibile in 2 configurazioni da 28 e 52 porte con una scelta uplink di 10GBASE-T e SFP+.

Questi uplink a elevata larghezza di banda eliminano i colli di bottiglia della rete e forniscono connessioni a bassa latenza ai server e alle reti principali. Mentre le porte PoE multi-Gigabit (2,5GBASE-T) forniscono la connettività ed eliminano potenziali colli di bottiglia della rete quando ci si connette ad access point a elevata larghezza di banda 802.11ac/ax (Wi-Fi 6).

Gli switch sono progettati per fornire il massimo tempo di funzionamento con le sue configurazioni flessibili distacking. Supportano lo stacking fisico fino a otto unità. Utilizzando rame (due 10G Base-T), fibra (due porte SFP+) o un ibrido (due rame, due fibre) con un totale di 80 Gigabit di larghezza di banda. Lo stacking fisico di questi switch consente il provisioning fino a 384 porte Gigabit. Oltre a permettere di utilizzare altrove le restanti porte uplink per altre funzioni, compresa la connessione a una rete più ampia.

Smart Managed Switch

Le versioni PoE della serie offrono quattro porte PoE da 2,5 Gigabit che eliminano i comuni colli di bottiglia della connettività quando gli access point Wi-Fi 6 multi-Gigabit vengono impegnati.

Insieme alle funzioni di sicurezza avanzate e alle molteplici opzioni di gestione, gli switch sono ideali per qualsiasi azienda che voglia espandere la propria rete e sono già pronti per la crescita futura della larghezza di banda. La serie DGS-1520 offre potenti funzionalità L2 e L3, specificamente progettate per soddisfare le diverse esigenze applicative delle PMI, di aziende più grandi e delle implementazioni metro Ethernet.

Le feature L2 includono RSPAN e Q-in-Q selettiva, mentre quelle L3 includono lo snooping dell’Internet Group Management Protocol (IGMP), il routing statico, il Routing Information Protocol (RIP). Anche l’Open Shortest Path First (OSPF) per consentire un rapido adattamento ai cambiamenti di una disposizione di rete.

Gli switch supportano anche l’Ethernet Ring Protection Switching (ERPS) e il Virtual Router Redundancy Protocol (VRRRP), oltre ad alimentatori ridondanti per fornire ulteriore affidabilità e resilienza della rete.

Smart Managed Switch

La serie DGS-1520 può essere gestita tramite il software di gestione della rete D-View 7 di D-Link per un processo snello che può ridurre i costi, le risorse e la manutenzione. Possono anche essere gestiti utilizzando l’utilità D-Link Network Assistant (DNA) all’interno della stessa rete L2 per la configurazione e la manutenzione simultanea.